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    @erik
    #498554

    ok ora se vedi  la scala dimensione dell’oggetto è 83cm di diametro per 30cm di spessore quindi quando modifichi sarà sempre in scala 1 a 1.

    ora passiamo a modellare un po il cerchio interno che non assomiglia manco per niente ad un cerchione  nel panello delle proprietà  vai su display e clikka su toggle quad View ora avrai le 4 viste  ora premi il tasto z e passa la visualizzazione in modalità  wireframe

    il risultato dovrebbe essere simile a questo.

    ci interessa selezionare l’anello interno più vicino al punto centrale ,

    • quindi imposta la modalità di selezione a vertex select , premi b per selezionare un area  rettangolare
    • ora posizione il puntatore il più vicino alla linea orizzontale  centrale tra i due cerchi
    • e tenendo premuto  il tasto di selezionane del mouse seleziona come vedi in figura

    il risultato sarà la selezione dei vertici centrali e in più anche quelli corrispondenti ma esterni a destra e sinistra

    1. spostati nella visuale right ortho e deselezionali  per farlo dovrai catturare l’ara  separatamente per le due zone premi b e  stavolta premi la rotellina del mouse (cosi l’area di cattura deseleziona)

    ci sei riuscito? bene ora in pratica hai solo l’anelo interno selezionato lo puoi vedere  nella visuale prersp

    ora  utilizzeremo l’editor proporzionale  falloff

    1. attiviamolo : premi la lettera o  (oppure selezionalo nel pannello
    2. ora dovrai selezionare il metodo di influenza  io ho optato per Root ( per farlo premi shift+o più volte)
    3. e non ci riesci ecco una foto

    bene ora prova a sbizzarirti

    ^erik^
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    • Post sul Forum 867
    @erik
    #498555

    ok ora se vedi  la scala dimensione dell’oggetto è 83cm di diametro per 30cm di spessore quindi quando modifichi sarà sempre in scala 1 a 1.

    ora passiamo a modellare un po il cerchio interno che non assomiglia manco per niente ad un cerchione  nel panello delle proprietà  vai su display e clikka su toggle quad View ora avrai le 4 viste  ora premi il tasto z e passa la visualizzazione in modalità  wireframe

    il risultato dovrebbe essere simile a questo.

    ci interessa selezionare l’anello interno più vicino al punto centrale ,

    • quindi imposta la modalità di selezione a vertex select , premi b per selezionare un area  rettangolare
    • ora posizione il puntatore il più vicino alla linea orizzontale  centrale tra i due cerchi
    • e tenendo premuto  il tasto di selezionane del mouse seleziona come vedi in figura

    il risultato sarà la selezione dei vertici centrali e in più anche quelli corrispondenti ma esterni a destra e sinistra

    1. spostati nella visuale right ortho e deselezionali  per farlo dovrai catturare l’ara  separatamente per le due zone premi b e  stavolta premi la rotellina del mouse (cosi l’area di cattura deseleziona)

    ci sei riuscito? bene ora in pratica hai solo l’anelo interno selezionato lo puoi vedere  nella visuale prersp

    ora  utilizzeremo l’editor proporzionale  falloff

    1. attiviamolo : premi la lettera o  (oppure selezionalo nel pannello
    2. ora dovrai selezionare il metodo di influenza  io ho optato per Root ( per farlo premi shift+o più volte)
    3. e non ci riesci ecco una foto

    bene ora prova a sbizzarirti

    ^erik^
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    • Post sul Forum 867
    @erik
    #498557

    non voglio toglierti il gusto dello sperimentare ^_^

    Giuseppe Spina
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 209
    @hanni29
    #498558

    grazie Erik…ti farò sapere..

    ^erik^
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    • Post sul Forum 867
    @erik
    #498612

    ecco come come mi risulta  applicando solo lo smooth 

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