Diventa associato Blender Italia!!!

Blender Italia | Dicussioni generali, News, Presentazioni | Off Topic | Diventa associato Blender Italia!!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Claudio.B
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28
    • Associato Blender Italia

Salve a tutti gli iscritti a questa comunità.

Vorrei fare una provocazione ma sempre nel rispetto di tutti quanti. Cazzeggiando nel sito ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso. Sono presenti soltanto 92 associati!!!!

Hey!!!!

Ma tutti braccine corte?!!!

A parte i vantaggi che si hanno a essere associati, che possono anche non interessare, ci sono delle persone che dedicano il loro tempo per tenere in piedi uno strumento utile a tutti noi. Basti vedere quanti problemi vengono risolti ogni giorno.

Cavolo, sono 30 euri!!

Vero che di questi tempi anche 30 euro sono tanti, ma sono meno di un videogioco, di una pizza con amici, di una uscita a t… ie… 🙈🙈

Dai cavolo che questi si fanno il culo per noi!!

Vogliamo o no diventare la comunità più grande di tutte?

Blender Italia
    Amministratore del forum

È sempre stata una domanda curiosa.

Effettivamente sembra particolare sta cosa ma il bello è essere liberi di esserlo…. Non serve un asoociazionismo di massa ma serve chi crede in questo progetto.

Rallegrati, 90 a gennaio è un buon inizio e buon auspicio…. Adesso lavoriamo per convicere chi è indeciso sul fatto che l’appartenenza a Blender Italia vul dire sviluppo.

Purtroppo c’è anche chi di certi idealismi sbagliati ne fa il cavallo di battaglia…. Pernsa che qualcuno mi ha anche detto che fare una associazione  sia contro il pensiero di Ton.

Purtroppo alcuni non hanno capito. 

Blender Italia
      Amministratore del forum

Aggiungo che in molti non hanno neanche letto lo statuto e quindi non hanno neppure idea di cosa faccia questa associazione culturale e no profit.

andcamp
        Partecipante
        • Veterano Platino
        • ★★★★★★
        • Post sul Forum 5875
        • Blender.it Staff
        • Moderatore Forum

Buondì 🙂

|ci sono delle persone che dedicano il loro tempo per tenere in piedi uno strumento utile a tutti noi. Basti vedere quanti problemi vengono risolti ogni giorno.

Faccio presente però che i 30 euro non vengono utilizzati né per pagare il server su cui sta il forum (è l’amministratore che sborsa l’importo totale di tasca propria ogni anno) né i volontari, che forniscono il loro supporto gratuitamente quando hanno tempo.

Dove vanno a finire allora questi 30 euro?
        Oltre alle spese di gestione dell’Associazione (il cui direttivo non viene pagato per il lavoro che svolge) e di promozione di Blender e dell’Associazione stessa, presso convegni e conferenze, le quote vengono impiegate per finanziare lo sviluppo del software Blender (che è open source ma i suoi programmatori vengono pagati) presso la Blender Foundation

https://fund.blender.org/

Fiasco Games
        Partecipante
        • Veterano Bronzo
        • ★★★
        • Post sul Forum 1107

aggiungo solo una cosa, cè pieno di gente ch eusa quesot magnifico tool e non fa “fisicamente” parte di questa community blender.it, così come cè molta gente che dona direttamente alla blender foundation senza associarsi altrove (lo facevo anche io come ho sempre fatto a chicchessia in base a quel che mi dettava il buonsenso ed a quel ch epotevo permettermi volta per volta).

quindi per come vedo attivo il forum anzi secondo me una novantina è già un signor numero

e allora.. sotto!!

Alessandro Passariello
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul Forum 705
        • Blender.it Staff
        • Moderatore Forum

aggiungo solo una cosa, cè pieno di gente ch eusa quesot magnifico tool e non fa “fisicamente” parte di questa community blender.it, così come cè molta gente che dona direttamente alla blender foundation senza associarsi altrove (lo facevo anche io come ho sempre fatto a chicchessia in base a quel che mi dettava il buonsenso ed a quel ch epotevo permettermi volta per volta).

quindi per come vedo attivo il forum anzi secondo me una novantina è già un signor numero

Spero vengano presto con noi e che credano in quello che facciamo 😀

Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

Claudio.B
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul Forum 28

Hey, non volevo criticare nessuno! Solo che, ho scritto sperando di svegliare quelli che, come me, rimandano sempre a domani l’iscrizione. Io per primo, dopo un po’ che frequentavo questo gruppo avevo l’idea di associarsi ma veniva rimandato sempre a domani. Novanta associati non sono male ma pensate a cosa possono fare questi qua con 180 associati.

e allora… sotto!!!! 😁😁😁

Alessandro Passariello
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul Forum 705
        • Blender.it Staff
        • Moderatore Forum

Hey, non volevo criticare nessuno! Solo che, ho scritto sperando di svegliare quelli che, come me, rimandano sempre a domani l’iscrizione. Io per primo, dopo un po’ che frequentavo questo gruppo avevo l’idea di associarsi ma veniva rimandato sempre a domani. Novanta associati non sono male ma pensate a cosa possono fare questi qua con 180 associati.

e allora… sotto!!!! 😁😁😁

Sei stato chiarissimo e condivido ogni tua parola.

Si può fare di più e le risposte vanno lette in senso rafforzativo al tuo discorso.

Alessandro Passariello
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul Forum 705
        • Blender.it Staff
        • Moderatore Forum

I più non si stanno accorgendo di essere inghiottiti da facebook.

Si dice che Fb sia più veloce… poi ti trovi ad aver passato decine di minuti a leggere minchiate e non aver concluso nulla.

Fiasco Games
        Partecipante
        • Veterano Bronzo
        • ★★★
        • Post sul Forum 1107

|poi ti trovi ad aver passato decine di minuti a leggere minchiate e non aver concluso nulla.|

no ma quando mai XD

e allora.. sotto!!
      Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.