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  • #580747
    digitaldream3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

    Per avere la schiuma nei liquidi occorre per forza flip fluids?

    Nei settagi non ho visto,solo nell’oceano,ma nei fluidi no.

    Grazie mille.

    #580748

    Puoi generare la schiuma anche solo attrraverso il modificatore Ocean

    I particellari possono essere anche generati dal simulatore interno.

    Flip Fluids offre molti settaggi in piu

     

    #580749
    digitaldream3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

    Grazie,ma con l’ocean lo so che si puo’…io intendo con i fluids dinamics.

    Grazie ancora.

    #580751
    Harvester
    Moderatore

    Quella è prerogativa di FLIP Fluid Add-on e di Mantaflow. Gli effetti come schiuma, bolle, goccioline sono fondamentalmente dei sistemi particellari guidati. Nella simulazione dei fluidi di Blender, basata su Elbeem, non c’è alcuna funzionalità comparabile con i primi due ma solo un maggior dettaglio degli “spruzzi”. La “pseudo-schiuma” del modificatore Ocean ha i suoi limiti, specialmente per quanto riguarda la risoluzione delle immagini della schiuma. Il tutorial segnalato da Luca è ottimo ma bisogna capire esattamente qual’è il contesto e l’effetto finale che desideri ottenere.

    Puoi scaricarti una versione compilata di Mantaflow dal sito GraphicAll. E’ prevista la sostituzione del vecchio sistema Elbeem con Mantaflow nel corso dello sviluppo della versione 2.8x.

    #580753
    digitaldream3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

    Ho risolto con le particles.

    Grazie ugualmente 🙂

    #580758
    Harvester
    Moderatore

    Bravissimo 🙂 Ti consiglio comunque di provare Mantaflow che simula sia fluidi che fiamme e fumo.

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