[Supporto richiesto] Domande animazione

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  • #529067

    Godwin
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    Salve a tutti, ho due domande riguardo all’animazione.

    Ho fatto una corda  e ho provato a dargli un’effetto particellare per simulare un po di sfilacciature, ma facendola muovere questi immediatamente schizzano da tutte le parti già al secondo frame. L’altra domanda sempre riguardo alla corda è che gli ho dato il cloth per far si che si “dondoli” durante il movimento, ma durante questo si schiaccia un po su se stessa. Qui sotto inserisco immagini per farmi capire.

     

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    #529068

    Harvester
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    Mah, dipenderà dalle impostazioni che hai usato. Così ad occhio è impossibile risponderti. Pubblica i settaggi e come hai creato le armature.

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    #529069

    Godwin
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    non c’è un’armatura, è solo la mesh mossa con pin sui vertici in alto per far si che non cada per via del cloth. Però anche senza il cloth e muovendo l’oggetto vengono sparati a giro ugualmente.

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    #529071

    Harvester
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    Allora potrebbe dipendere dalle impostazioni del sistema particellare. Pubblica questi settaggi Godwin, una schermata della scena, insomma dacci una mano a darti una mano. 🙂

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    #529074

    Godwin
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    Eh, hai ragione anche te 🙂 metto immagini

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    #529080

    Harvester
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    Hmmm, direi che i peli della corda potresti tranquillamente “piantumarli” in modo fisso, senza alcuna ulteriore simulazione su di essi essendo una estensione della mesh ed oltretutto di dimensioni così esigue che personalmente non ha alcun senso sprecare risorse di calcolo e memoria per simulare il movimento di questi peli. Sulla dislocazione così pazzarella direi che potrebbe essere a causa di mancata applicazione di scala, rotazione e posizione. Di più al momento non saprei cosa dirti. Se vuoi pubblicare nelle tue risorse condivise (le trovi nel tuo profilo utente) una versione del file contenente solamente gli elementi chiamati in causa posso dargli un’occhiata.

    L’oscillazione dello spezzone di corda puoi certamente simularlo ma anche “animarlo” se sei abbastanza intrapendente, visto che hai già qualche dimestichezza con la creazione di armature e loro animazione. Dipende da che cosa vuoi esattamente ottenere.

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