Video editing in Blender

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

macimax
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali7

avrei qualche domanda, magari sono cavolate ma chiedo appunto per farmi un’idea..

Sto ancora seguendo il corso base, quindi non pretendo di sapere gia fare grandi cose, ma leggendo ho capito che blender ha integrato tutto quello che serve per il montaggio e il composit video, praticamente non serve usare premiere e after effects?

o è solo a livello teorico e blender puo essere un valido sostituto di c4d, ma per il resto conviene usare premiere e after?

Quello che vorrei imparare a fare è qualche intro, quindi filmati di qualche secondo, magari con forme 3d che si muovono

spero non siano domande troppo assurde, ma sono i dubbi della mezzanotte;)

0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali840
    • Associato Blender Italia

ciao.

anche io mi sono avvicinato a questo programma per ricreare una intro che con altri programmi non si puo realizzare.

ancora non sono arrivato al livello di ricreare quella intro 🙂

È vero che Blender ha anche la parte del video compositing, ma al momento per alcuni effetti, io continuo ad utilizzare AE e per il montaggio audio finale monto con Premiere.

parlo per me chiaramente… credo sia anche una questione di potenza di macchina.

3D Volenteroso
    0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Cioè ho notato, almeno per il mio Mac, che per realizzare con i programmi 3D alcuni effetti, ci vuole molta potenza di ram e tempi di rendering lunghissimi.

mentre per AE, con alcuni plug inseriti, realizzo quell’effetto in poco tempo. inoltre da un po, AE ha anche una piccola parte di 3D element che installati puoi fare cose carine.

certo non possono sostituire Blender per la modellazione eccetera…

poi alla fine, dipende con quali programmi ti trovi meglio. c’è chi modella in blender e poi fa il render solo con un altro programma.

3D Volenteroso
    0

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali2541
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Ciao, ho rinominato il titolo della tua discussione in modo che rispecchi il contenuto del tuo post. Ricordati in futuro di dare un titolo che possa consentire di rintracciare la discussione tramite ricerca con parole chiave, inoltre aggiungi uno o più parole chiave nei Tag se puoi. Buona giornata.

0

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5563
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Con Blender puoi creare molti effetti di After Effects, però bisogna conoscere molto più approfonditamente il programma, in quanto c’è poco di già pronto e bisogna applicare molti workaround e prepararsi delle librerie di elementi precostituiti

0

macimax
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali7

tardi ma eccomi… quindi immagino che con blender, premiere e AE ci sia possibilita di passare i lavori. Ma solo come renderizzati o anche come progetti? Immagino che continuando a studiare blender ci arriverò da solo, ma tanto per farmi un’ idea magari mi anticipate questa cosa. Anzi, se avete qualche link all’argomento…

Grazie intanto

0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

questa è una piccola cosa che ho fatto utilizzando i 3 programmi.

3D Volenteroso
    0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

cosa intendi con: passare i lavori?

blender ha diversi formati di esportazione. dipende da cosa vuoi creare con il tuo progetto.

Per esempio a volte per alcune scene di film, si utilizza il green screen. perche poi in post produzione puoi mettere dietro quello che vuoi.

3D Volenteroso
    0
Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.