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  • Questo topic ha 23 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da gra.
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  • Zannando
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    @alessandrocastellino
    #19156

    Salve e da un po' che non scrivevo sul forum, anche perché non ho mai tempo di pasticciare con blender, a dir il vero neppure ora, ma non ho resistito a provare la versione di blender con dynamesh, è veramente fenomenale!!

    Quindi vi posto il risultato del mio lavoro

    [attachment=10299:6.png]

    Posto qui e non in lavori terminati perché mi piacerebbe continuarlo ma non so se avrò tempo :-( https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-8574-0-97861300-1347437670.png

    LeleDaRevine
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    @lell
    #211891

    Sbaglio o con questo tipo di sculpt escono cose molto più bernoccolose del solito? Mi par bene comunque!

    Zannando
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    @alessandrocastellino
    #211892

    Si tende a “sbernoccolare” se ti metti a ritoccare, ma utilizzando tutti gli strumenti giusti al momento opportuno riesci anche a ritoccare senza troppi problemi.

    Una cosa che ho trovato molto utile per esempio è il “Collaps short edges” che ti permette di rendere più grossolana la trama dei vertici, eliminando di fatto i vertici più vicini di quanto tu non voglia, permettendoti di omogenizzare le superfici per poi aggiungere nuovamente i dettagli.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #211893

    Ah interessante!

    riky70
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    @riky70
    #211894

    wow… interessante questa nuova funzione…. spiega un po'….

    Zannando
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    @alessandrocastellino
    #211895

    l'immagine di seguito mostra il pannello

    [attachment=10300:Immagine.jpg]

    come potete vedere una volta attivato è possibile agire sulla dimensione del dettaglio (dimensione di dettaglio minore indica un dettaglio maggiore) , si può operare su questo parametro anche zummando avanti o indietro, solo che a meno di attivare “Collapse short edge” anche se si sta usando un dettaglio più basso esso non influirà  con quello della mesh, se invece vorrete aggiungere dettaglio sarà  possibile anche senza spuntare il collaps.

    Se volete vedere degli esempi di utilizzo spulciate in questo canale youtube e verrete più che soddisfatti ;-)

    http://www.youtube.c…isroomthatIkeep https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-8574-0-99014900-1347451561.jpg

    andcamp
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    @andcamp
    #211896

    di sesso incerto


    Zannando
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    @alessandrocastellino
    #211897

    Dici che me venuto un travione icon_neutral.gif

    Come pensi potrei addolcirla?

    ifilgood
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    @ifilgood
    #211898
    'Zannando' wrote:

    Dici che me venuto un travione icon_neutral.gif

    Come pensi potrei addolcirla?

    …mmm forse una sistemata alla zona collo/seno farebbe bene…

    Zannando
    Partecipante
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    @alessandrocastellino
    #211899

    Alleggerita la muscolatura…[attachment=10313:10.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-8574-0-34159000-1347475070.png

    ifilgood
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    @ifilgood
    #211900

    direi che va meglio… però controllerei ancora le proporzioni…considerando che mancano i capelli sembra che ha una testa piuttosto grande rispetto al resto del corpo. Cerca su internet delle references possono essere di grande aiuto

    Zannando
    Partecipante
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    @alessandrocastellino
    #211901

    Si me ne sono accorto anch'io continuando…ma con il lattice sistemarlo è stato un gioco da ragazzi ;-)

    [attachment=10314:13.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-8574-0-77386500-1347535324.png

    ifilgood
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    @ifilgood
    #211902

    Procede bene… occhio al busto, mi sembra un pò troppo lungo

    alch3mist
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    @alch3mist
    #211903

    Bel lavoro, seguo :razz:

    un appunto..

    Estendi la fabbrica del latte e avvicina la sede est e ovest :mad: :mad:

    ifilgood
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    @ifilgood
    #211904
    'alch3mist' wrote:

    Bel lavoro, seguo :razz:

    un appunto..

    Estendi la fabbrica del latte e avvicina la sede est e ovest :mad: :mad:

    effetto wonderbra ahahahahahah

    Zannando
    Partecipante
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    @alessandrocastellino
    #211905

    Ecco dove sono arrivato…mi sono messo anche a fare il retopo della faccia…ora devo ancora rivedere delle cose con le braccia e poi passo alle mani…

    [attachment=10342:22.png][attachment=10343:23.png]

    a dir la verità  però non mi convince un granché il tutto…

    P.S. le mani saranno rivolte con il palmo all'indietro https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-8574-0-20113900-1347798713.png https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-8574-0-18133000-1347798365.png

    ifilgood
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    @ifilgood
    #211906

    Forse se modelli in T shape è più facile mantenere le giuste proporzioni

    Zannando
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    @alessandrocastellino
    #211907

    Si , è più facile soprattutto fare i muscoli, mi sono lasciato trasportare dalla posizione delle spalle che avevo modellato inizialmente :-/. Per quanto riguarda le proporzioni sono abbastanza sicuro di averle rispettate, tranne forse per lo spessore delle braccia ma è ancora molto un wip…

    Zaffa
    Membro
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    @zaffa
    #211908

    le natiche sono un po secche…

    ifilgood
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    @ifilgood
    #211909
    'Zaffa' wrote:

    le natiche sono un po secche…

    diciamo che al momento non è proprio una pinup :-) ma sono sicuro che la cosa si può migliorare… cmq non è facile modellare un buon corpo femminile…

    Anonimo
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    #211910

    LA mesh è un pò leggera questo lo puoi intendere come un primo livello di sculpt ma su questa mesh non puoi ottenere un dettaglio minuto.

    Io fossi in te, visto che hai già  dato le forme giuste se è tutto ok, mi addentrerei in un livello superiore di multires cominciando a lavorare sui dettagli muscolari più minuti.

    Zannando
    Partecipante
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    @alessandrocastellino
    #211911

    Il vero problema è che ho fatto un po' di casino passando in edit mode e mi si sono formati dei buchi nella mesh e nel tentativo di chiuderli l'ho resa “inadatta” a supportare l'addon dynamesh (gli strumenti non fungono più come dovrebbero…). Detto ciò anche demoralizzato da tali faccende ho un po' abbandonato il tutto. Forse memore dei problemi riscontrati ci riproverò ricominciando da capo o retopando il tutto.

    jakub
    Membro
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    @kubaklos
    #211912

    non riuscirei mai a concentrarmi su un modello di donna nuda :DxD

    continua cosi :)

    gra
    Membro
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    @gra
    #211913

    cavoli sensazionale!!!! il dynotopo…. ci sto smanettando ora, certo che nicolas bishop e' un fenomeno, ha fatto piu cose per blender

    la mesh non e' male.

    EDIT

    finalmente lo sculpt fa cio' che voglio :D

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