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  • Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
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  • 3dbep
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    @3dbep
    #15777

    Ancora un po’ WIP ma direi che sta in piedi.

    Niente poli da 6, niente subsurf, tutti quad.

    LuqDS.jpg

    MQAX9.jpg

    MQNpS.jpg

    3dbep
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    @3dbep
    #180672

    http://postimage.org/image/1cp0tqxb8/

    Anonimo
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    #180673

    bella topologia !

    lsscpp
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    @lsscpp1305189266
    #180674
    gikkio wrote:
    bella topologia !

    :lol: Chapeau!

    kubaklos1305189410
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    @kubaklos1305189410
    #180675

    ciao

    credo ci sia un errore tra le gambe puoi x favore fare un zoom da sotto MIRACCOMANDO illumina bene xDXD

    SCHERZO BEL LAVORO

    3dbep
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    @3dbep
    #180676

    http://postimage.org/image/1yq4enflw/

    sardu
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    @sardu
    #180677

    con quale programma hai modellato?

    gionavvi
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    @gionavvi
    #180678

    Ottimo modello!

    Mi permetto di dissentire sulla topologia… per carità , è buona eh… non fraintendetemi però se c’è margine di miglioramento posso provare ad aiutarti a perfezionarti… Credo siano da rivedere i loop intorno alle spalle, ai gomiti e alle ginocchia (non si vedono bene però si intuisce che sono spezzati) ed è troppo alto il numero di poligoni… Ad esempio al livello delle costole puoi ridurre di molto, certo, a scapito del dettaglio: questo è più un problema di contesto; se punti a migliorare la modellazione realistica e dettagliata è un buon lavoro…

    Bravo!

    3dbep
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    @3dbep
    #180679

    Quell’edge loop sul ginocchio…bravo Gionavvi! Solo all’ultimo avevo deciso di eliminarlo per risparmiare un po’ di poligoni,però, visto che l’hai notato, l’ho rimesso. Le spalle invece reagiscono bene quando riggo il modello. Per il braccio, dovevo sistemare l’estremità  dell’omero. Eccolo:

    http://postimage.org/image/2vvayp890/

    Nella zona toracica invece, tranquillo che la pianificazione dei poligoni quadrati è a posto, difatti guarda che bell’unwrap pulito.

    http://postimage.org/image/2vwv6z11g/

    Ciau

    gionavvi
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    @gionavvi
    #180680

    Ho capito che intendi. Io più che altro dicevo di ridurre il numero di poligoni, non mi premeva molto l’asspetto topologia (al livello del torace)…

    Le mani intendi rimodellarle? Se sono previste inquadrature ravvicinate ti consiglio di aggiustarle un pò…

    Un’ altra questione che può essere utile è l’idea di unwrappare faccia e resto del corpo su due mappe UV e relative textures separate, per permetterti maggiore dettaglio… Nel caso non lo sapessi già  puoi settare diversi blocchi UV anche di una stessa zona del modello (styrumento utile per il projection painting)

    3dbep
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    @3dbep
    #180681

    Guarda, i poligoni sono circa 4000. La mia idea è impostare una maglia pronta per l’animazione e lo sculpt. In più, quando suddivido, si comporta molto bene(infatti quella che vedi non ha subsurf). Chiaro che se devo fare un bel render con texture e scenografia importo tutto in Zbrush e poi ci appiccico la mappa delle normali. Per le uv separate gli strumenti di blender mi stanno un po’ stretti (e molto difettosi, almeno sul mio pc), l’unica cosa di cui avrei bisogno sono canali multipli per eliminare le scuciture (seams).

    Anonimo
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    #180682
    kubaklos wrote:
    ciao

    credo ci sia un errore tra le gambe puoi x favore fare un zoom da sotto MIRACCOMANDO illumina bene xDXD

    SCHERZO BEL LAVORO

    Un pò di finezza non guasterebbe eh.

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