doppia collisione

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

DFAnto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4

ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum anche se ho già  usato qualche volta blender anche se non ho mai fatto niente di serio.

premetto che ho già  cercato nel forum e su internet senza trovare risposta al mio problema.

sto creando un piccolo gioco dove il giocatore usa una pallina per superare dei labirinti. durante il gioco si trovano delle monete che è possibile raccogliere per aumentare il punteggio.

il problema è che la collisione con la moneta viene rilevata 2 volte, incrementando 2 volte il punteggio.

nella logica della moneta ho inserito un sensore di collisione e un attuatore che invia un messaggio alla pallina e uno che cancella la moneta, mentre nella pallina ho messo un sensore che rileva il messaggio e aumenta il punteggio con uno script python.

spero di essere stato chiaro.

GiganteBaba
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 122

fagli cambiare stato alla moneta alla collisione.

DFAnto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4

purtroppo fargli cambiare stato non serve 🙁

secondo me è perchè non fa in tempo a eliminare oggetto o a fargli cambiare stato prima di rilevare la seconda collisione.

GiganteBaba
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 122

cerca di fare un po di debug per capire se il problema è veramente della moneta o dello script.

DFAnto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4

ho controllato e sono sicuro che non è lo script perché viene eseguito 2 volte, ma ora nella finestra nera di blender(non so come chiamarla) è uscito questo messaggio: Zombie object! name=OBCoin.001 che è proprio la moneta

GiganteBaba
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 122
    DFAnto wrote:
    ho controllato e sono sicuro che non è lo script perché viene eseguito 2 volte, ma ora nella finestra nera di blender(non so come chiamarla) è uscito questo messaggio: Zombie object! name=OBCoin.001 che è proprio la moneta

Eh si allora tenta di eliminare la moneta due volte…

Lebby
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11

Prova a triggerare lo script ( sui sensor ci sono dei pulsantini a lato i putini sopra, sotto e senza niente )

Se magari posti un po di codice e uno screenshot magari ti possiamo aiutare di +!

DFAnto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4

Li avevo notati ma non capisco come funzionino.

Quote:
    Se magari posti un po di codice e uno screenshot magari ti possiamo aiutare di +!

Adesso non ho tempo ma dopo posto uno screenshot

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 136

scusa ma per fare questo non mi pare ci sia bisogno di scripts! Basta dargli delle properties.

http://www.youtube.com/watch?v=be8f7Tyh3qs

(alla moneta dagli un “no collision” e alla pallina dai un sensore touch)

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 202

Qualsiasi azione derivante dalla collisione della palla con la moneta deve provenire dallo stesso sensore, ovvero l’incremento del punto, e l’eliminazione della moneta devono partire dallo stesso ed unico sensore, altrimenti vengono eseguiti piu rilevamenti in contemporanea.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.