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  • Zannando
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    @alessandrocastellino
    #17450

    Un lavoretto di sculpt per fare esercizio, che ve ne pare?

    [attachment=6318:b14.png]

    versione da browser

    [attachment=6320:b14 (Large).png]

    …Ovviamente ogni consiglio è ben accetto… https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2011/post-8574-0-11254200-1321564623.png

    Walter
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    • Post sul Forum 429
    @walter
    #197555

    In generale, mi piace. Ritengo però che, con un minimo di dettagli in più (qualche venuzza sulle “guance”, per esempio, o qualche ruga d'espressione), potrebbe migliorare tantissimo. Aggiungo che dovresti anche ritoccare il materiale della pelle che ricopre la mandibola.

    waaf
    Partecipante
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    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #197556

    non me lo fa vedere!

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3687
    #197557

    bella la base, ma se è per fare esercizio avremmo voluto molto più dettaglio.

    waaf
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    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #197558

    ti dico quello che non va secondo me:

    scaglie! Mancano ed è un drago ^^

    Le corna sono messe in maniera fastidiosa IMHO , perchè sembra che nascano dal nulla

    I denti da rivedere, sopratutto il fatto che sembra nascano dalle labbra. O ha labbra e quindi gengive interne, oppure lo fai senza labbra con i denti che escono direttamente dalla tstruttura ossea

    occhi trooooppo poco dettagliati!!!

    Zannando
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @alessandrocastellino
    #197559

    Grazie a tutti, ero indeciso se postare quì o in WIP, e i vostri commenti mi hanno spronato a di rimodellarlo, mi potreste spostare la discussione di modo che non sia fuoriluogo il postare versioni differenti?

    Seregost
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    • Post sul Forum 713
    @seregost
    #197560
    'Zannando' wrote:

    mi potreste spostare la discussione di modo che non sia fuoriluogo il postare versioni differenti?

    Fatto :wink:

    Come partenza è ok, ma il dettaglio è pochino

    Zannando
    Partecipante
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    • Post sul Forum 59
    @alessandrocastellino
    #197561

    Grazie, posto subito il risultato dei suggerimenti…ù

    [attachment=6325:c4plus (Large).png]

    colorato

    [attachment=6327:c4plus (Large) (2).png]

    Ricolorato modificata luce e scaglie

    [attachment=6329:c5PLUS (Large).png] https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2011/post-8574-0-99699400-1321619478.png https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2011/post-8574-0-74748900-1321621120.png https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2011/post-8574-0-10244000-1321626793.png

    Anonimo
    Membro
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    • Post sul Forum 3687
    #197562

    Stavi peccando di pigrizia :)

    Mooolto meglio adesso si che ci sei, per me c'è la base per il lavoronoe continuerei a lavorarci su con aggiunte di dettagli sempre più minuti, per poi chiudere con un bel texture paint fatto direttamente sul modello a manina, secondo me puoi portarlo a livello super questo lavoro.

    osserva attentamente questo video, non interessarti tanto alla tecnica ma alla fase artistica cosa e dove aggiunge.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PcVVYetkKP0[/youtube]

    il dettaglio minuto è importante, se non sbaglio non ho avuto ancora il tempo di aprirlo abbiamo anche il blender lo sculpt con le Stencil.

    Con l'uso di una stencil puoi fare cose pazzesche sulla pelle del drago direttamente sul modello.

    dopo puoi lavorarlo artisticamente a mano con il paint

    Questo è un ottimo video che fa vedere cosa e come puoi fare, il risultato non è da urlo ma ti da molte idee su cosa fare

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pKNlNIQ9v-4[/youtube]

    Zannando
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    @alessandrocastellino
    #197563

    Ho aumentato il dettaglio dello sculpt

    [attachment=6337:c9PLUS (Large).png] https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2011/post-8574-0-15593800-1321703982.png

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3687
    #197564

    Sta venendo bene davvero

    seguo

    Ale.P
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 91
    @ale-p
    #197565

    un parere personale mio sarebbe di cercare di creare un anatomia credibile , nel complesso puo andare ma io rifarei le corna che in quella posizione le vedo di difficile utilizzo , prova a rifarla pensando ad una forma e posizione adatta ad esempio per uno scontro tra due draghi , in modo che possa incornarlo

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #197566

    i draghi usano le corna come stabilizzatore durante il volo, infatti rare volte sono rappresentati con le corna in avanti :grin:


    Ale.P
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 91
    @ale-p
    #197567

    ritiro quello che ho detto allora :D

    andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a
    #197568

    Già  così è davvero bello… seguo l'evoluzione.

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