Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Drogon Taggato: drago, dragon, dragone Questo topic ha 24 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Akenaton. Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali) Autore Post AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 9 Marzo 2019 alle 13:35 #751505 Bene, dopo il Night King, è ora di Drogon 🙂 Si parte con lo sculpting e vediamo cosa ne viene fuori 🙂 🙂 Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 20 Marzo 2019 alle 13:34 #752418 Rieccomi. Allora non mi piaceva per niente come stava venendo, e ho deciso di ricominciare….pian piano comincia a prender forma.. Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 20 Marzo 2019 alle 19:50 #752426 Prova semmai a fare qualche schizzo a matita, così metti un po’ di ordine nelle idee Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 21 Marzo 2019 alle 9:15 #752436 Grazie per il consiglio andcamp 🙂 🙂 è proprio quello che sto facendo…ho tirato su qualche schizzo e preso più reference possibili da più prospettive possibili… Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 22 Marzo 2019 alle 13:44 #752479 Piccolo aggiornamento.. fatta la lingua, le gengive e i denti inferiori.. Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 28 Marzo 2019 alle 10:19 #752812 Dopo un pò di giorni di inattività sono riuscito finalmente a modellare il corpo base….. e ora sotto con lo sculpting 🙂 🙂 Effettua il login per mettere i like BAdminAmministratore del forum @badmin 28 Marzo 2019 alle 13:39 #752824 Seguo con interesse Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 5 Aprile 2019 alle 10:59 #753365 Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un pò di aiuto… ho finito di modellare la testa e sto iniziando a dargli il materiale (so che il buon Anfeo mi sgriderà, ma ho la testa dura 🙂 🙂 ) . Sto usando il vertex colors ed è qui che sopraggiunge il problema.. ho creato il primo vertex colors x dare le sfumature rosate intorno agli occhi e un pò al “nasone” e alle narici. Ho creato poi un secondo vertex colors per interno bocca e gengive….solo che inserendo il secondo vertex perdo tutti i dati del primo.. La testa superiore è solo con un vertex, mentre la seconda con due….come potete vedere dalla seconda testa, nonostante col secondo vertex non abbia assolutamente toccato le sfumature superiori, non capisco perchè le suddette mi diventino più scure prendendosi anche l’altro materiale. Forse non si può usare più di un vertex colors? O sono io che sbaglio qualcosa? (cosa sicuramente più probabile) Allego anche screen dei nodi.. Se avete dritte, suggerimenti o cazziate da farmi, non esitate 😉 😉 Effettua il login per mettere i like BAdminAmministratore del forum @badmin 5 Aprile 2019 alle 15:11 #753375 Molto interessante, seguo con interesse Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 5 Aprile 2019 alle 15:51 #753376 Non so … dato che il vertex color si basa bene o male sui vertici, e tra un vertice e un altro magari ci può essere un po’ di spazio, forse è un metodo un po’ impreciso. Io per esempio avrei utilizzato il texture painting |perchè le suddette mi diventino più scure prendendosi anche l’altro materiale. dipende cosa inserisci dentro il FAC in termini di punti bianchi e neri, se non è un buon discriminante prendi dentro anche pezzi dell’altro materiale. Prova a visualizzare solo quello che hai inserito nel FAC Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 5 Aprile 2019 alle 16:00 #753379 Grazie per la risposta andcamp 🙂 Non ho usato il texture painting xchè non ho fatto retopo… Stavo pensando che probabilmente l’errore è a monte, nel senso che quando ho fatto il secondo vertex colors ho dato x scontato che mi pulisse la mesh, mentre probabilmente lo devo fare io….appena arrivo a casa provo.. Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 5 Aprile 2019 alle 18:16 #753381 Rieccomi Alla fine il problema era proprio quello, non avevo pulito la mesh prima di iniziare il secondo vertex colors. Cancellato quello che non mi interessava le cose sono tornate a posto 🙂 Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Associato Blender ItaliaFormatore accreditatoStaff Blender Italia@alessandro-passariello 5 Aprile 2019 alle 19:44 #753383 Questo sono i lavori che adoro vedere! Bravissimo……!!!! consiglio bucare maggiormente le narici e ingiallire i denti Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 6 Aprile 2019 alle 7:18 #753396 Grazie mille Alessandro 🙂 Bucare maggiormente, intendi scavare più in profondità nella mesh? Sì, i denti saranno ingialliti e sporcati.. Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 9 Aprile 2019 alle 12:39 #753634 Rieccomi.. La testa ormai direi che è finita, manca qualche dettaglio e filamenti di saliva che poi farò alla fine. Ora sotto col corpo.. Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Associato Blender ItaliaFormatore accreditatoStaff Blender Italia@alessandro-passariello 9 Aprile 2019 alle 15:32 #753638 Bravissimo Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 9 Aprile 2019 alle 16:16 #753641 Grazie Ale 🙂 🙂 Effettua il login per mettere i like ajiijf iasfiojsaiojfPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2926Associato Blender Italia@nn81 9 Aprile 2019 alle 18:06 #753658 spettacolo!!!! Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 12 Aprile 2019 alle 18:31 #754007 Piccolo aggiornamento…. Ho quasi completato il corpo. Mi stanno facendo un pò penare le membrane delle ali, ché essendo sottili devo andarci con molta cautela altrimenti la mesh si buca. Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 16 Aprile 2019 alle 11:15 #754197 Buongiorno a tutti. Allora il drago è terminato, devo mandare il render finale e decidere se lasciarlo su fondo neutro o con foto… Sono ancora molto indeciso….voi che ne pensate? Effettua il login per mettere i like TvDMPartecipante Blenderista★Post sul Forum 307@tvdm 16 Aprile 2019 alle 11:35 #754207 Innanzitutto complimenti perché è davvero un lavoro eccezionale. Comunque io lo lascerei con lo sfondo. Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Associato Blender ItaliaFormatore accreditatoStaff Blender Italia@alessandro-passariello 16 Aprile 2019 alle 11:46 #754211 Da paura! Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Enrico GrottoPartecipante Associato Blender ItaliaFormatore accreditatoPRO@enricogrotto 16 Aprile 2019 alle 12:19 #754219 Complimenti veramente, io fare un set di 4 immagini, 3 viste del drago da diverse prospettive senza sfondo e una con lo sfondo nella posa che hai scelto Ciao! Effettua il login per mettere i like alexPartecipante Blenderista★Post sul Forum 288@alexsdraub 16 Aprile 2019 alle 17:10 #754250 livello Artstation! Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 667Associato Blender Italia@tommaso-2 17 Aprile 2019 alle 8:42 #754265 Grazie a tutti voi per i consigli, i complimenti e i like. Alla fine ho optato per lo sfondo….oltretutto essendo una foto di “Roccia del drago” capita a fagiuolo 🙂 🙂 🙂 Chiudo qui il WIP. Grazie ancora a tutti Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso