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Akenaton.
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20/03/2019 alle 19:50 #752426
Prova semmai a fare qualche schizzo a matita, così metti un po’ di ordine nelle idee
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
05/04/2019 alle 10:59 #753365Buongiorno ragazzi,
avrei bisogno di un pò di aiuto…
ho finito di modellare la testa e sto iniziando a dargli il materiale (so che il buon Anfeo mi sgriderà, ma ho la testa dura 🙂 🙂 ) .
Sto usando il vertex colors ed è qui che sopraggiunge il problema..
ho creato il primo vertex colors x dare le sfumature rosate intorno agli occhi e un pò al “nasone” e alle narici.
Ho creato poi un secondo vertex colors per interno bocca e gengive….solo che inserendo il secondo vertex perdo tutti i dati del primo..
La testa superiore è solo con un vertex, mentre la seconda con due….come potete vedere dalla seconda testa, nonostante col secondo vertex non abbia assolutamente toccato le sfumature superiori, non capisco perchè le suddette mi diventino più scure prendendosi anche l’altro materiale.
Forse non si può usare più di un vertex colors? O sono io che sbaglio qualcosa? (cosa sicuramente più probabile)
Allego anche screen dei nodi..
Se avete dritte, suggerimenti o cazziate da farmi, non esitate 😉 😉
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05/04/2019 alle 15:51 #753376Non so … dato che il vertex color si basa bene o male sui vertici, e tra un vertice e un altro magari ci può essere un po’ di spazio, forse è un metodo un po’ impreciso. Io per esempio avrei utilizzato il texture painting
|perchè le suddette mi diventino più scure prendendosi anche l’altro materiale.
dipende cosa inserisci dentro il FAC in termini di punti bianchi e neri, se non è un buon discriminante prendi dentro anche pezzi dell’altro materiale. Prova a visualizzare solo quello che hai inserito nel FAC
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05/04/2019 alle 16:00 #753379Grazie per la risposta andcamp 🙂
Non ho usato il texture painting xchè non ho fatto retopo…
Stavo pensando che probabilmente l’errore è a monte, nel senso che quando ho fatto il secondo vertex colors ho dato x scontato che mi pulisse la mesh, mentre probabilmente lo devo fare io….appena arrivo a casa provo..
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