[Supporto richiesto] Dubbi del principiante: rigging e retopology

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Animazione e rigging | Dubbi del principiante: rigging e retopology

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

BpjMatt
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 1

Salve!

Mi presento, mi chiamo Matt e sono nuovissimo, sia del forum sia del mondo 3d. Faccio illustrazione, e vorrei utilizzare il 3d come risorsa aggiuntiva.. per ora sono in fase di sperimantazione!

ho fatto un paio di giri per il web ma mi è rimasto qualche dubbio su 3 cose. Se non si sa cosa cercare si esce con più confusione 🙁 Speravo di poter avere un chiarimento da chi ne capisce molto più di me! 🙂

sto creando dei racconti illustrati, e blender mi servirebbe per modellare (o scolpire) alcuni personaggi, per poi fare un rigging e inserirli, a dipendenza della scena della posizione che deovranno assumere, nelle illustrazioni. Ecco che arrivano i miei dubbi:

1. Ho visto che ci sono dei plugin per il rigging ed una marea di tutorial per farlo da zero. mi chiedevo cosa fosse meglio e se qualcuno avesse una  buona risorsa per farlo.

2. la seconda domanda riguarda il retopology. dopo lo sculpt DEVO farlo o POSSO? non capisco se debba e usare snapping o shrinkwrap e nemmeno cosa cambia tra questi… qualcuno mi potrebbe illuminare?

3. infine.. l’armatura la creo solo a progetto completamente ultimato, giusto?

Vi ringrazio della pazienza e del tempo!

0
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.