due bicchieri per una serata da ricordare

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | due bicchieri per una serata da ricordare

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    blenderamico
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    #171814

    gra
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    come lavoro di base va bene, il vetro non mi convince, forse le riflessioni sono troppo potenti


    Gra

    #171815

    simone03031986
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    gra wrote:
    come lavoro di base va bene, il vetro non mi convince, forse le riflessioni sono troppo potenti

    Quoto gra, magari verifica anche l’ IOR

    Renderizzi con Internal?


    #171816

    blenderamico
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    si simone renderizzo con il render interno!


    #171817

    ciocioneschi1305189313
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    si piu che altro penso che sia un problema di IOR


    #171818

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    Partecipante

      Quando si parla di settare raytracing delle trasparenze di solito non è tanto colpa di un singolo valore ma è colpa dell’equilibrio tra IOR e settaggi di FRESNEL eetc.etc.,,,,oltre che agli shaders del materiale settati bene.,. teniamo anche conto che devi arrivare alche quello del mirror se è vetro.

      Se attivi il fresnel con valori sbagliati hai qualcosa simile altuo mi sembra….

      PEr i settaggi delle trasparenze potresti provare questi valori. io di default per il vetro uso sempre questi e mi trovo bene…per il vetro “comune” poi altri vetri dovrai cambiare ma vedi se qusti ti garbano

      Il risultato è piu o men oquesto….una prova al volo.

      vetroh.jpg

      i settaggi

      settaggi.jpg

      Per quel che riguarda il resto da curare di più le textures (che comunque sono buone per essere all’inizio)…

      Ma la cosa piu importante di tutte (e che non si sa perchè tutti fanno lo stesso errore di sottovalutazione) è l’assenza di illuminazione.

      L’illuminazione è assieme ad un giusto sfruttamento della mappatura la cosa piu importante in un rendering…curare essa significa avere rendering che migliorano di tantissimo…la realtà  la fa sopratutto la luce e le ombre e la giusta cura e apprendimento di esse ti fa creare COSE INCREDIBILI


      #171819

      gra
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      e la depth, capisco che e’ un bicchiere, ma su piu’ bicchieri sovrapposti va aumentata, o sbaglio?


      Gra

      #171820

      blenderamico
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      rispondo a gikkio, le tre luci io le ho messe, adesso vedo come hai detto tu, si lo ior e’ alto provero’ a metterlo piu’ basso e poi postero’, grazie della dritta 😉


      #171821

      Utente cancellato
      Partecipante
        gra wrote:
        e la depth, capisco che e’ un bicchiere, ma su piu’ bicchieri sovrapposti va aumentata, o sbaglio?

        io vario tra 1 e 2 a seconda dei casi


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