Dunkirk

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  • #531090

    Ulderico
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    Buonasera ragazzi, ho deciso di iniziare una nuova scena nel tempo libero, ho scelto un soggetto molto diverso dal mio solito, un pò anche per sfida. Non so cosa riuscirò a tirarne fuori, visto che è abbastanza complesso.

    I soggetto è Tom Hardy dal film Dunkirk.

    Eccovi qualche screen, per ora gli ho dedicato 3 ore in totale.

    #531110

    WildArtWorks
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    Ciao. Stai seguendo una reference per il personaggio? O vai tutto a memoria?


    3D Volenteroso
    #531116

    Ulderico
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    Ciao Stefano. Si, sto usando delle reference, anche se al momento non se ne trovano molte, sopratutto ad alta risoluzione.

    #531136

    Dante9474
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    E direi che come inizio non è per niente male, anzi!

    #531143

    Ulderico
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    Grazie mille, speriamo di ricavarne qualcosa di buono 😉

    #531224

    Ulderico
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    Ho aggiunto qualche altro dettaglio.

    #531225

    Hullo
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    Molto bello.

    Tutto sculpt?

    Seguo interessato……


    Sicut Nox Silentes
    #531226

    Ulderico
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    Ciao, grazie mille. Solo il volto e la maschera sono sculpt, il resto tutto poligonale.

    #531227

    Hullo
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    Spiegami una cosa, l’argomento sculpt mi interessa.Quando avrai finito maschera e viso come farai ad applicare i materiali, farai una retopology (si dice così?) di entrambi per poi unwrappare lil risultato?


    Sicut Nox Silentes
    #531233

    Ulderico
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    Si giusto, per la parte del volto ho usato il dyntopo e quindi farò retopology e poi uv e bake delle mappe. Mentre per la maschera non ho usato il dyntopo e quindi si mantengono i quad (e solo molto suddivisa la geometria), di conseguenza posso mapparla tranquillamente anche così. Magari faccio qualche screen per spiegarlo meglio se sono stato poco chiaro.

    #531292

    Hullo
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    Molto chiaro….se riesci fai uno screen del volto dopo il retopo—-grazie.


    Sicut Nox Silentes
    #531295

    Mauro
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    Bello assai Ulderico. Ma per curiosità hai riggato gli occhi?

    #531301

    Ulderico
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    Ciao cyberfox, grazie mille. Si ho riggato gli occhi,  giusto per provare a spostare lo sguardo.

     

    Hullo appena faccio il retopology faccio uno screen, speriamo bene quella é una fase delicata, devo decidere prima di farlo quanto voglio dettagliare il volto.

    #531388

    Ulderico
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    Un altro piccolo aggiornamento, ho sistemato alcune cosucce e cercato di dare più espressività al volto.

    #533310

    Ulderico
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    Ciao ragazzi e buona domenica, é parecchio che non aggiorno il wip (non gli ho dedicato molto tempo purtroppo) ho iniziato ad abbozzare alcuni shader e così ho deciso di postarne un wip.

    #533311

    Hullo
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    Spettacolo….


    Sicut Nox Silentes
    #533327

    Ulderico
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    Grazie hullo, devo ancora farti lo screen del retopology. Ma non sono ancora convinto del risultato XD

    #537174

    Ulderico
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    Salve a tutti dopo mooolto tempo vi posto un render “finale” anche se vorrei lavorare ancora su alcune cosucce. ah Buone feste a tutti!

    #537175

    Akenaton
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    Complimentissimi!!! Lavoro veramente bellissimo!!!

    #537176

    WildArtWorks
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    Complimenti! Scusa, puoi postare uno screenshot di vista dall’esterno della camera? Cioè fuori dall’abitacolo. Grazie


    3D Volenteroso
    #537177

    Hullo
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    Bellissimo….

     


    Sicut Nox Silentes
    #537380

    Ulderico
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    Grazie mille a tutti!

    Stefano eccoti lo screen da fuori dell’abitacolo (dimmi se va bene o intendevi altro).

    Hullo eccoti lo screen del prima e dopo retopology. 😉 (Scusa se ti ho fatto attendere)

    Ovviamente sulla superficie semplificata ho applicato un shirnkwrap per farla aderire alla mesh scolpita, con una bella dose di suddivisioni.

    Grazie ancora a tutti e buon natale.

    #537387

    Hullo
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    • Associato Blender Italia

    Grazie mille.

    Lavoro stupendo.


    Sicut Nox Silentes
    #537390

    Ulderico
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    Grazie a te! 😉

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