Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › DWG 3d TO Blender 2.8 Taggato: dwg to blender Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da a-dani. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post a-daniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 14@a-dani 18 Maggio 2020 alle 12:42 #780946 Salve, qualcuno mi sa dire come si fa a importare un modello 3D da Autocad a Blender? grazie Daniele Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7496Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 18 Maggio 2020 alle 17:51 #780968 Ciao, guarda se ti può essere utile https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/modellazione/blender-come-importare-files-dwg-dxf Effettua il login per mettere i like a-daniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 14@a-dani 18 Maggio 2020 alle 18:23 #780972 Grazie andcamp, purtroppo questo come molti altri tutorial spiegano come importare un disegno 2D, questo in realtà è fatto anche molto bene. Quello che non riesco a trovare, e mi viene il dubbio che non si possa fare, almeno non senza passare per altri programmi, è importare un modello 3D di Autocad (dwg). Grazie mille in ogni caso! ….la domanda rimane!!! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7496Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 18 Maggio 2020 alle 18:35 #780974 hai provato a vedere se funzionano i convertitori online? Tipo https://anyconv.com/it/convertitore-da-dwg-a-obj/ poi l’obj si può importare in Blender purtroppo non ho sotto mano un modello dwg 3D da provare Effettua il login per mettere i like ^erik^Membro Veterano ★★Post sul Forum 867@erik 18 Maggio 2020 alle 21:07 #780979 ti converrebbe esportare da autocad come obj e da li importare in blender Effettua il login per mettere i like a-daniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 14@a-dani 19 Maggio 2020 alle 16:33 #781030 Ho provato a caricare un modello 3D molto leggero, un cubo con una sfera (40KB) con il convertitore ma… gira…gira…gira…l’operazione non finisce mai e sembra non funzionare 🙁 Ho provato con il plug-in di Autocad OBJ Exporter for Autodesk, l’esportazione procede senza alcun problema, poi lo importo su blender, sull’outline gli oggetti sono sono presenti ma sullo spazio di lavoro compare solo un puntino selezionato che non si ingrandisce mai anche scalando di molto, non credo sia un problema di compatibilità dell’unità di misura, ho esportato da autocad in metri e ho impostato l’unità di misura in blender in metri! :((( …help! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7496Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 19 Maggio 2020 alle 17:01 #781036 “compare solo un puntino selezionato che non si ingrandisce mai anche scalando di molto” hai provato il contrario, nel caso fosse invece molto grande e molto spostato dal centro? (il puntino forse è il pivot) Effettua il login per mettere i like a-daniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 14@a-dani 19 Maggio 2020 alle 18:05 #781047 Ho risolto….il problema era il punto di inserimento!!! In Autocad era troppo lontano e quando ho inserito il modello in blender si perdeva nell’infinito…e oltre!!! Grazie ai tuoi consigli ho provato e riprovato e ho comunque funziona solo con estensione .obj grazie mille andicamp! Effettua il login per mettere i like a-daniPartecipante Blenderista★Post sul Forum 14@a-dani 19 Maggio 2020 alle 18:10 #781049 Ho risolto…il problema era il punto di inserimento! E comunque funziona solo esportando il modello con estensione obj….quindi grazie ^erik^!!! Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso