Dynamic solo quando lo dico io….[risolto]

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  • #3046

    Anfeo
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    Sto sperimentando lo script Fracture di Blender.

    Questo script cosa fa:

    Con il primo comando frattura l’oggetto (immaginate di avere un cubo di marmo che si spacca)

    Con il secondo comando, setta in automatico tutti i parametri di GE su ogni pezzo spaccato.

    Premo P e il cubo cade e si rompe.

    Fin qui tutto bene, però io ho un problema, voglio fare un animazione di un oggetto che si scontra con un palazzo e lo spacca.

    Faccio tutto come sopra, ma prima che l’oggetto tocchi il palazzo, questo viene giù da solo (legge di gravità ) perchè i pezzi sono già  tutti staccati.

    Esiste un modo di dire ai pezzi di “Attivarsi” solo quando l’oggetto li colpisce?


    #70464

    LeleDaRevine
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    In teoria facendo diventare dynamic il palazzo quando viene colpito.

    Non ho mai provato, ma dovrebbe essere così:

    sensore collision (su di lui o su quello che vuoi)-> and-> attuatore edit object.

    Nel primo menu metti dynamics e sotto metti activate dinamics.

    Quando lanci il “gioco” devi mettere un always che va su un attuatore che invece gli dice suspend dynamics.

    Credo che sia questa la via.

    Interessante quello script che spacca gli oggetti!

    #70465

    Anfeo
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    Perfetto, funziona alla grande, devo proprio impratichirmi con il GE sto proprio a zero :D.


    #70466

    Anfeo
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