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  • sardu
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    @sardu
    #15992

    immagine riferimento

    ecco il render

    m9rqz9.jpg

    andytictac
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    @andytictac
    #182147

    un po’ strane le meshes delle poltrone e dei divani …

    simone03031986
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    @simone03031986
    #182148
    andytictac wrote:
    un po’ strane le meshes delle poltrone e dei divani …

    Quoto :D

    …e potrebbero starci bene delle textute tipo tessuto :wink:

    dante1305189441
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    • Post sul Forum 18
    @dante1305189441
    #182149

    e magari un po’ di sporco qua e là . è un aspetto che agli inizi si trascura troppo spesso, ma aggiunge realismo, come anche evitare la modellazione troppo lineare.

    ah, e le proporzioni: i mobili sembrano enormi rispetto al caminetto.

    lsscpp
    Partecipante
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    @lsscpp1305189266
    #182150

    e poi il cielo è alieno e le luci sono molto sparate. prova a setterne il gamma a .50 (se sei in blender 2.4x)

    kubaklos1305189410
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    @kubaklos1305189410
    #182151

    hey

    nn male ma devi assolutamente togliere specular dalle pareti ciao

    #182152

    :D molto meglio! ottimo miglioramento

    ma avresti dovuto continuare il vecchio post invece di aprirne un altro :twisted:

    sardu
    Membro
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    • Post sul Forum 273
    @sardu
    #182153

    mica l’ho cancellato, ho tempo per lavorarci però ora mi dedico a questo…e fra circa un quarto d’ora postero l’aggiornamento di oggi

    AlessandroGrillo
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    • Post sul Forum 174
    @alessandrogrillo
    #182154

    Decisamente meglio degli altri tuoi lavori, però devi assolutamente rivedere:

    -I divani rossi sono pasticciati, hanno delle rientranze, inoltre alcune facce sono sovrapposte (zona nera per esempio) hai usato il subsurf giusto?

    – Le poltronecolor crema hanno anche loro dei problemi, basti osservare i punti neri… non vanno assolutamente bene!

    Prova inoltre a rimuovere eventuali vertici doppi (W + 6) e a risistemare un po’ la mesh.

    – Il tavolino mi pare abbia nella zona in primo piano (dove ci sono dei puntini argento) una faccia sovrapposta…

    – Cassettone rivedi le texture, non sono messe bene, rimettile a posto ri-uv mappando i cassetti

    – La finestra ha delle faccesovrapposte.. occhio

    – Le travi del soffitto storte sono volontarie? Secondo me ci stanno meglio omogenee, non ondulate

    – Quante luci ci sono?? Mi pare una da fuori, una in zona quadri e poi un’altra vicino al camino?? Deciditi, non servono così tante fonti di luce!

    Buon lavoro :!:

    sardu
    Membro
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    • Post sul Forum 273
    @sardu
    #182155

    ecco la versione corretta e con nuove luci

    2w6fq69.jpg

    gorex
    Membro
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    @gorex
    #182156

    non si vede…

    sardu
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    @sardu
    #182157

    certo che si vede

    Wolvy
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    @wolvy
    #182158

    Ma hai provato a ricalcolare le normali dei divani?

    sardu
    Membro
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    @sardu
    #182159

    non ho capito

    Wolvy
    Membro
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    • Post sul Forum 193
    @wolvy
    #182160

    Sembra che sul divano in primo piano ci siano della facce con le normali invertite.

    Prova a ricalcolarle.

    AlessandroGrillo
    Partecipante
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    • Post sul Forum 174
    @alessandrogrillo
    #182161

    Ma non vedi che il divano in primo piano è deformato?

    Ps: nei post non mettere solo TRE parole… è difficile comunicare così.

    sardu
    Membro
    • Blenderista
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    @sardu
    #182162

    e perchè ho usato lo sculpt mode

    Wolvy
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    @wolvy
    #182163

    Non so ma usare lo sculp sul retro del divano

    credo abbia peggiorato la mesh!!

    Giusto una mia impressione.

    AlessandroGrillo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @alessandrogrillo
    #182164
    Wolverine wrote:
    Non so ma usare lo sculp sul retro del divano

    credo abbia peggiorato la mesh!!

    Giusto una mia impressione.

    Concordo, non mi sembra utile :) Un divano non è stropicciato così tanto! Mantieni la faccia normalmente.

    simone03031986
    Membro
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    @simone03031986
    #182165

    C’è il quadro sopra il caminetto che ha qualcosa che non va…. :lol:

    sardu
    Membro
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    • Post sul Forum 273
    @sardu
    #182166

    2sb51k0.jpg

    kubaklos1305189410
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 119
    @kubaklos1305189410
    #182167

    hey

    allora il tappeto nn è appoggiato al suolo e dietro i divani l’ombra è troppo scura secondo me dovresti aumentare leggermente ao e sistemare un po di lamp normali senza shandow alle mattonelle aggiungi raymirror e fai in modo che il soffitto non sia nero cambia il colore del cielo fallo diventare bianco e posiziona alcune luci sulla finestra e fuori un sun ci starebbe :) poi quel tavolino al centro nn è bello :( rovina la scena cmq molto meglio di prima bravo stai migliorando

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