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  • #15992

    sardu
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    immagine riferimento

    [img]http://oi51.tinypic.com/dejxc.jpg
    [/img]

    ecco il render

    m9rqz9.jpg

    #182147

    andytictac
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    un po’ strane le meshes delle poltrone e dei divani …

    #182148

    simone03031986
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    andytictac wrote:
    un po’ strane le meshes delle poltrone e dei divani …

    Quoto 😀

    …e potrebbero starci bene delle textute tipo tessuto 😉

    #182149

    dante1305189441
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    e magari un po’ di sporco qua e là . è un aspetto che agli inizi si trascura troppo spesso, ma aggiunge realismo, come anche evitare la modellazione troppo lineare.

    ah, e le proporzioni: i mobili sembrano enormi rispetto al caminetto.

    #182150

    lsscpp1305189266
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    e poi il cielo è alieno e le luci sono molto sparate. prova a setterne il gamma a .50 (se sei in blender 2.4x)

    #182151

    kubaklos1305189410
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    hey

    nn male ma devi assolutamente togliere specular dalle pareti ciao

    #182152

    afranx
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    😀 molto meglio! ottimo miglioramento

    ma avresti dovuto continuare il vecchio post invece di aprirne un altro 😈

    #182153

    sardu
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    mica l’ho cancellato, ho tempo per lavorarci però ora mi dedico a questo…e fra circa un quarto d’ora postero l’aggiornamento di oggi

    #182154

    AlessandroGrillo
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    Decisamente meglio degli altri tuoi lavori, però devi assolutamente rivedere:

    -I divani rossi sono pasticciati, hanno delle rientranze, inoltre alcune facce sono sovrapposte (zona nera per esempio) hai usato il subsurf giusto?

    – Le poltronecolor crema hanno anche loro dei problemi, basti osservare i punti neri… non vanno assolutamente bene!

    Prova inoltre a rimuovere eventuali vertici doppi (W + 6) e a risistemare un po’ la mesh.

    – Il tavolino mi pare abbia nella zona in primo piano (dove ci sono dei puntini argento) una faccia sovrapposta…

    – Cassettone rivedi le texture, non sono messe bene, rimettile a posto ri-uv mappando i cassetti

    – La finestra ha delle faccesovrapposte.. occhio

    – Le travi del soffitto storte sono volontarie? Secondo me ci stanno meglio omogenee, non ondulate

    – Quante luci ci sono?? Mi pare una da fuori, una in zona quadri e poi un’altra vicino al camino?? Deciditi, non servono così tante fonti di luce!

    Buon lavoro ❗

    #182155

    sardu
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    ecco la versione corretta e con nuove luci

    2w6fq69.jpg

    #182156

    gorex
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    non si vede…

    #182157

    sardu
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    certo che si vede

    #182158

    Wolvy
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    Ma hai provato a ricalcolare le normali dei divani?

    #182159

    sardu
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    non ho capito

    #182160

    Wolvy
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    • Conversazioni totali200

    Sembra che sul divano in primo piano ci siano della facce con le normali invertite.

    Prova a ricalcolarle.

    #182161

    AlessandroGrillo
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    Ma non vedi che il divano in primo piano è deformato?

    Ps: nei post non mettere solo TRE parole… è difficile comunicare così.

    #182162

    sardu
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    e perchè ho usato lo sculpt mode

    #182163

    Wolvy
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    • Conversazioni totali200

    Non so ma usare lo sculp sul retro del divano

    credo abbia peggiorato la mesh!!

    Giusto una mia impressione.

    #182164

    AlessandroGrillo
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    Wolverine wrote:
    Non so ma usare lo sculp sul retro del divano

    credo abbia peggiorato la mesh!!

    Giusto una mia impressione.

    Concordo, non mi sembra utile 🙂 Un divano non è stropicciato così tanto! Mantieni la faccia normalmente.

    #182165

    simone03031986
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    • Conversazioni totali160

    C’è il quadro sopra il caminetto che ha qualcosa che non va…. 😆

    #182166

    sardu
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    2sb51k0.jpg

    #182167

    kubaklos1305189410
    Partecipante
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    • Conversazioni totali119

    hey

    allora il tappeto nn è appoggiato al suolo e dietro i divani l’ombra è troppo scura secondo me dovresti aumentare leggermente ao e sistemare un po di lamp normali senza shandow alle mattonelle aggiungi raymirror e fai in modo che il soffitto non sia nero cambia il colore del cielo fallo diventare bianco e posiziona alcune luci sulla finestra e fuori un sun ci starebbe 🙂 poi quel tavolino al centro nn è bello 🙁 rovina la scena cmq molto meglio di prima bravo stai migliorando

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