Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane fa da andcamp.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Gio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @giogio9
    #848348

    Salve, sono principiante e ho una curiosità, ossia non riesco a capire le differenze tra l’uso di edge crease o bevel weight quando devo rendere marcati gli spigoli…Non mi pare esserci molta differenza; quale metodo è migliore? inoltre queste tecniche sono da preferire rispetto all’aggiunta dei loop cuts (che vedo fare in molti tutorial ma che a mio avviso non mi permettono di eliminare poi, per esempio, i vertici doppi, ecc.)?
    Grazie mille!

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #848357

    Buondì, se sul tuo modello utilizzi già il modificatore subdivision surface, allora i loops e il crease entrano in gioco. Quale dei due utilizzare? Se non puoi inserire dei loops perché complicheresti troppo la mesh, o se devi economizzare sui vertici, meglio usare il crease, se hai piena libertà puoi usare i loops, se alla fine devi stampare il modello utilizza i loops.
    Subdivision surface o bevel per smussare gli spigoli? Se il modello è “organico”, o presenta delle curve morbide, molto probabilmente è meglio utilizzare il subdivision surface. Se è un modello meccanico etc, meglio il bevel per risparmiare sui vertici. Tante automobili hanno carrozzerie curve, quindi è meglio utilizzare il subdivision surface


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.