[Risolto] effetto tratteggiato packaging

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #576295

    Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali66

    Salve, non so se è la sezione giusta, vorrei realizzare l’effetto del taglio tratteggito nel packaging che sto realizzando, ma non ho idea di come fare per ottenerlo.
    Cosa dovrei fare?

    #576298

    pix di chito
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    potresti creare un piccolo rettangolino corrispondente al singolo foro, moltiplicarlo con array e sottrarlo con boolean allo scatolo


    architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
    #576299

    Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali2597
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Se non ne fai un primo piano potresti semplicemente disegnare la fastellatura a mano nella texture della scatola. Se invece devi andare molto vicino con la camera forse potresti valutare altre soluzioni, come modellare una singola fastellatura, ricavarne la mappa delle normali ed aggiungerla a quella della scatola. Un po’ come si farebbe per aggiungere le cuciture ad un tessuto senza doverle modellare a mano. Non so se è chiaro quello che intendo.

    Ti rammento che i tag nella discussione NON richiedono l’inserimento del simbolo # in quanto non è Twitter. Usa solo delle singole parole chiave separate da una virgola.

    #576301

    Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali66

    ok ti ringrazio per la cosa del tag. per l’effetto tratteggiato non ho capito benissimo come dovrei fare, ma ora vedo , mi butto . se mi blocco vi faccio sapere =)

    #576307

    Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali66

    per esempio… mettiamo di avere in corrispondenza dei tagli questi punti qui. il passo successivo sarebbe …quale? XD

    #576308

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali472

    Ma perchè non li modelli direttamente tagliando la mesh?


    Sicut Nox Silentes
    #576309

    pix di chito
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    questo è quello che farei io

    solido/foro base, moltiplicato con array, applicato con boolean difference dove serve


    architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
    #576310

    Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali66

    oh wow ! ok provo subito a replicare!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.