Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Franco Cappellaro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26
    #586715

    Ciao a tutti

    Questa è la volta che imparo qualcosa con Blender :)!

    Dalla settimana scorsa sto seguendo le ottime guide qui di Francesco Andresciani devo ancora finire, ma la voglia di provare a creare qualcosa è tanta!! Ho fatto (spero di allegare l’immagine) un elemento di una cucina in poco tempo, e alla mia domanda che ho fatto sabato nella chat se in Blender si può essere precisi come in un qualsiasi cad, mi rispondo CERTO! e penso anche in maniera molto veloce una volta che si è fatto pratica.

    Vengo al dunque, la curiosità è tanta e dopo la lezione dei modificatori, mi accorgo che cè anche la sezione “Vincoli” (Add Object Constraint)

    e allora mi chiedo: è possibile creare dei vincoli in modo da rendere parametrico il mio elemento cucina? Cioè poterlo scalare esempio su asse x senza cambiare la scala ad esempio delle gambe, ma mantenendole nello stesso posto. Spero di essermi spiegato.

    Ciao grazie e buon lavoro!

    andcamp
    Moderatore
    #588866

    Ciao, per le modifiche semplici dipende da quali elementi imparenti con CTRL+P, per la modellazione parametrica è un altro discorso


    Franco Cappellaro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26
    #589814

    Ciao, si ho imparentato tutti gli elementi al cassone, se allargo si sposta tutto, ma si scalano anche le gambe che diventano ovali.

    speravo ci fosse un vincolo che spostasse il figlio quando si scala il genitore

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.