Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Wulfgar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @wulfy
    #849293

    Buongiorno signori e utenti di blender italia, :)

    approfitto della preziosa e utile presenza di questo forum per chiedere aiuto con voi a riguardo di quanto segue.

    la questione è semplice:
    ho creato un particle system che emette particelle, ma lo fa in modo continuativo dal frame x al frame y, la mia esigenza invece è che l’emissione di particelle non avvenga in modo continuo ma bensì avvenga a intermittenza, in un susseguirsi di accendi e spegni sull’emitter.
    Immaginate una sorta di panorama di fuochi artificiali dove si dovranno vedere degli sprazzi  emissivi accendersi e spegnersi, nel mio caso è sufficiente che l’emissione avvenga anche solo e sempre dallo stesso punto spaziale ma la cosa importante è che sia intermittente.
    Esiste una soluzione che non sia quella di creare numerosi particle system separati tra di loro?

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #849296

    Buonasera :)
    prova a mettere dei keyframes contemporaneamente su lifetime e scale (lifetime =1 e scale infinitesima) per poi riportarli a valori normali


    Wulfgar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @wulfy
    #849658

    grazie and per il supporto.
    alla fine ho optato semplicemente nel muovere l’emitter nello spazio velocemente. con la giusta combinazione tra la velocità di spostamento dell’emitter e la velocità di fuoriuscita delle particelle l’effetto finale risulta come un accendi e spegni sparso qua e là nello spazio.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.