Esercizio per il corso di Novara

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  • #552545

    Pietro
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    Ciao  tutti Posto la fine del mio lavoro con qualche imperfezione. Questo lavoro era da fare per questa sera al coso di blender di Novara organizzato da Andrea Rotondo e la sua squadra  

    #552546

    andcamp
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    Ciao, qual’era il tema?

    La texture nel lato sopra gli scacchi sembra stirata


    #552547

    Pietro
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    Si esatto non sono riuscito a fare un uv mapping decente accetto consigli

    #552549

    Akenaton
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    Riesci a postare un’immagine del node material che hai usato per gli scacchi?

    #552551

    Pietro
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    ecco qui:

    #552552

    andcamp
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    |Si esatto non sono riuscito a fare un uv mapping decente accetto consigli

    bisogna vedere come hai settato i vari seam per i singoli scacchi e che forma ha il layout dell’unwrap

     


    #552553

    Pietro
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    caspita non ho fatto nessun seam grave errore ma non saprei come farli anche qui cerco consigli. Comunque il teme era una scacchiera

    #552554

    Pietro
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    che ne dite? 

    #552555

    Akenaton
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    In image texture prova a usare box invece che flat e vedi come va…

    Ps l’unwrap nn mi sembra corretto..

    #552557

    andcamp
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    |che ne dite?
    Per gli oggetti di struttura cilindrica in genere si posizionano i seam in modo da tagliare via i due “coperchi” e creando un taglio verticale, per svolgere le facce laterali. Quest’ultimo seam in genere va posizionato dietro, dove non viene visto dalla camera, per ridurre al minimo le imperfezioni. Un po’ di painting può sistemare il resto


    #552580

    Pietro
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    OK faccio qualche test grazie

    #552733

    Pietro
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    Penso di aver sistemato il tutto.

    #554584

    andcamp
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    ci sono parti che ancora non convincono: il sopra della regina, parte dalla base della testa del cavallo, parte del sopra della torre, metà del corpo del pedone (più evidente nel pedone nero a destra, con in più una cucitura), fascia a metà del corpo dell’alfiere

    Alcune potrebbero essere dovute ad un texture non uniforme, altre no


    #554586

    Pietro
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    Ora che mi ci fai notare si ci sono dei difetti ritento con un altro tipo di taglio

    #560531

    Pietro
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    Modificato le luci e sistemato UV ma meglio di cosi non credo riesco dovrei rifare gli oggetti in modo diverso

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