Esperimenti NPR – 2 –

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  • #541137

    TvDM
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    Salve a tutti, continuo nei miei esperimenti NPR. Questa volta voglio provare la modellazione lowpoly con vista isometrica (non so se si dice cosi). L’idea di massima, ancora da definire per bene, è quella di creare una scena ispirata all’area 51. Staremo a vedere. Di seguito il primo elemento di questa scena. Come sempre consigli, critiche e suggerimenti sempre ben accetti.


    #541139

    alex sdraub
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    bello stile colori e materiali

    rivedrei la porta-finestra centrale non si capisce bene cos’è


    #541146

    andcamp
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    Ciao, ma volevi ottenere un effetto cartoon? Perché questo è quasi fotorealistico


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #541152

    TvDM
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    Ciao , andcamp in realtà vorrei ottenere una specie di via di mezzo. Mi spiego meglio, spero; Vorrei raggiungere un effetto tipo cartoon però con una resa dei materiali che strizza l’occhio alla realtà. Per spiegarmi meglio, un po’ come nei fumetti stampati su carta patinata dove in generale i colori sono più brillanti e gli effetti dei riflessi metallici sembrano un po’ più “veri” rispetto alla solita tavola stampata su carta normale. Poi tra quello che vorrei e quello che ne verrà fuori ci stà di mezzo un mare di difficoltà e una personale ignoranza “grafica”.

    P.s. Grazie per i consigli alex sdraub, proverò a migliorare la porta.


    #541491

    TvDM
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    Piccolo aggiornamento. Aggiunta la classica “Gas Station”.Come sempre consigli, critiche e suggerimenti sempre ben accetti


    #542548

    TvDM
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    Finalmente riesco a riprendere questo piccolo progetto. L’area 51 prende finalmente forma. Come sempre consigli, critiche, etc. sono ben accetti.


    #542565

    andcamp
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    • Post sul forum 5619
    • Blender Italia Staff

    secondo me dovresti dare un’idea di profondità per mostrare degli eventuali piani sotterranei inferiori. Per esempio: https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fimages2.corriereobjects.it%2Fmethode_image%2F2015%2F11%2F28%2FEsteri%2FFoto%2520Gallery%2F2015_11_Luxurious_Underground_Apocalypse_Bunker-023_MGZOOM.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Ffoto-gallery%2Festeri%2F15_novembre_28%2Fquando-lusso-sottoterra-ecco-bunker-cinque-stelle-165-milioni-euro-b0cd3548-95d2-11e5-92c5-a69ccd937ac8.shtml&docid=-lMiKoZHbu8x0M&tbnid=8cXJtthN56IGnM%3A&vet=10ahUKEwi38_2QpcnZAhXJyKQKHaHtD4sQMwhDKAUwBQ..i&w=992&h=832&bih=817&biw=1707&q=bunker%20sezione&ved=0ahUKEwi38_2QpcnZAhXJyKQKHaHtD4sQMwhDKAUwBQ&iact=mrc&uact=8


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #542582

    TvDM
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    Grazie andcamp come sempre per l’attenzione. Avevo già in mente di creare anche dei blocchi terreno per rendere meglio l’idea della base sotterranea una volta finita la composizione delle stanze. Vedrò poi come sistemarli una volta completata la base.


    #542790

    TvDM
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    Ultima prova prima del render finale. Come sempre consigli, critiche etc. sono sempre ben accetti.


    #542827

    Dante9474
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    Molto carino il progetto e interessante la realizzazione. Una cosa che non mi convince però, è proprio il piano interrato. Mi spiego meglio: non da l’impressione che sia al piano di sotto, o almeno non rende! Ti consiglierei, come ha fatto andcamp, un’inquadratura diversa e, guardando il tuo progetto, mi è venuto in mente Fallout shelter, un gioco per smartphone che non so se conosci. In ogni caso, ti allego un paio di immagini a cui potresti fare riferimento!

    https://www.google.it/search?rlz=1C1CHVN_itIT605IT605&biw=1536&bih=734&tbm=isch&sa=1&ei=BmedWpC0IouuUZOfobgL&q=fallout+shelter+&oq=fallout+shelter+&gs_l=psy-ab.3..0l10.188743.188743.0.188953.1.1.0.0.0.0.190.190.0j1.1.0….0…1c.1.64.psy-ab..0.1.188….0.DArn5JcTa1I#imgrc=q8v6aVYWllKQ5M:

    https://www.google.it/search?rlz=1C1CHVN_itIT605IT605&biw=1536&bih=734&tbm=isch&sa=1&ei=BmedWpC0IouuUZOfobgL&q=fallout+shelter+&oq=fallout+shelter+&gs_l=psy-ab.3..0l10.188743.188743.0.188953.1.1.0.0.0.0.190.190.0j1.1.0….0…1c.1.64.psy-ab..0.1.188….0.DArn5JcTa1I#imgrc=RozkBW4SA_nOYM:


    #542853

    TvDM
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    Grazie Dante9474 dei consigli. Guardando e riguardando l’immagine concordo che non riesce a trasmettere il senso di profondità della base. La visuale purtroppo non può essere cambiata visto che lo scopo è quello di realizzare render in visuale isometrica. Secondo me il problema sta nel terreno intorno, proverò qualche altra soluzione sul suo posizionamento.


    #542879

    TvDM
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    • Post sul forum 142

    Piccolo aggiornamento. Rivisto l’orientamento e il texturing del sottosuolo. Mi pare che ora dia finalmente il senso di profondità. Consigli sempre ben accetti.


    #542911

    TvDM
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    Finito, credo.


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