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Tag: lowpoly, npr, texture paint
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22/01/2018 alle 13:16 #539652
Salve a tutti. Visto la mia totale mancanza di competenze e capacità sull’argomento, ho deciso di sperimentare i render NPR (Non-photorealistic rendering), in particolar modo quelli che usano i Lowpoly, texture paint etc.
Ho deciso di iniziare cercando di ricreare in uno stile 3D il seguente quadro di Leonid Afremov.
Di seguito i primi tentativi (ovviamente tutto da rivedere). Come sempre consigli, critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti.
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22/01/2018 alle 15:59 #539660andcamp
Moderatore- Veterano Platino
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- Staff Blender Italia
Post sul Forum 6281Ciao, poi dipende … magari puoi anche non ricreare l’effetto e creare solo una base di solidi e piani e andare di pennello con il texture painting
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/blender-guida-online/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/corsi/corsi-di-base/ e http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/Effettuare il login per votare
22/01/2018 alle 21:08 #539696andcamp
Moderatore- Veterano Platino
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Post sul Forum 6281Un workflow tipo https://store.blender.org/product/blend-paint/
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/blender-guida-online/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/corsi/corsi-di-base/ e http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/Effettuare il login per votare
23/01/2018 alle 9:41 #53972529/01/2018 alle 19:25 #540516Finalmente ho trovato un poco di tempo per finire la modellazione. Aggiunto i materiali che rivedrò dopo aver illuminato la scena per bene, in modo da cercare di ottenere i vari riflessi. Passo ora ad illuminare la scena, speriamo bene. Come sempre consigli, critiche etc. sono ben accetti.
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30/01/2018 alle 11:49 #540577Piccolo aggiornamento. Primo tentativo di illuminazione della scena. Ora vorrei passare a ridefinire i materiali con questo tipo di luci. Consigli, critiche etc. sempre ben accetti. Ciao.
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31/01/2018 alle 9:40 #540707Primo rendering con pochi samples e con un leggero post (per la prima volta fatto in blender, e vai). Come sempre consigli, critiche e suggerimenti sono sempre apprezzati.Ciao.
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01/02/2018 alle 13:22 #540820Render a 1000s, post in blender. Credo con questo di chiudere questa parte di lavoro. Certo sicuramente ci sono errori che non vedo e cose migliorabili ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto del risultato finale. In fondo lo scopo di questi esperimenti è quello di approcciarmi ad una tecnica che non conosco quasi per nulla con prove e lavori diversi. Ciao.
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17/12/2018 alle 0:21 #585657che figata : o____ ma come funziona questo pnr? sto cercando di capirlo ma devo ancora trovare qualcuno che lo spieghi a dovere…
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17/12/2018 alle 10:29 #585664Ciao xufu, innanzitutto grazie del complimento. Se mi permetti, da principiante o poco più, ti dico la mia. Questa definizione trovata su internet chiarisce il concetto “Rendering non-fotorealistico (non-photorealistic rendering, NPR), s’intende tutta quella classe di tecniche di rendering il cui scopo è emulare le tecniche di illustrazione tradizionali (tratteggio, acquerello, carboncino…) o aumentare la leggibilità della grafica computerizzata nel caso di illustrazioni tecniche (quello che fa sketchup – tanto per intenderci)”.Se cerchi su google “npr render” avrai un idea di come questa sigla raccolga una enorme varietà di stili di rappresentazione della scena. Nella pratica non si tratta tanto di definire dei materiali per il modello, quanto di cercare uno stile grafico che lo valorizzi. Spero di esserti stato utile, un saluto.
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