Esperimenti NPR

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Esperimenti NPR

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali200

Salve a tutti. Visto la mia totale mancanza di competenze e capacità sull’argomento, ho deciso di sperimentare i render NPR (Non-photorealistic rendering), in particolar modo quelli che usano i Lowpoly, texture paint etc.

Ho deciso di iniziare cercando di ricreare in uno stile 3D il seguente quadro di Leonid Afremov.

Di seguito i primi tentativi (ovviamente tutto da rivedere). Come sempre consigli, critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5569
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Ciao, poi dipende … magari puoi anche non ricreare l’effetto e creare solo una base di solidi e piani e andare di pennello con il texture painting

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5569
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

TvDM
    Partecipante
    • Blenderista

Innanzitutto, grazie a tutti per l’interesse. Grazie del link andcamp, molto interessante. Magari proverò anche questo approccio, anche se, purtroppo, io con il pennello al massimo riesco ad imbiancare pareti altro che dipingere.

TvDM
    Partecipante
    • Blenderista

Finalmente ho trovato un poco di tempo per finire la modellazione. Aggiunto i materiali che rivedrò dopo aver illuminato la scena per bene, in modo da cercare di ottenere i vari riflessi. Passo ora ad illuminare la scena, speriamo bene. Come sempre consigli, critiche etc. sono ben accetti.

TvDM
    Partecipante
    • Blenderista

Piccolo aggiornamento. Primo tentativo di illuminazione della scena. Ora vorrei passare a ridefinire i materiali con questo tipo di luci. Consigli, critiche etc. sempre ben accetti. Ciao.

TvDM
    Partecipante
    • Blenderista

Primo rendering con pochi samples e con un leggero post (per la prima volta fatto in blender, e vai). Come sempre consigli, critiche e suggerimenti sono sempre apprezzati.Ciao.

TvDM
    Partecipante
    • Blenderista

Render a 1000s, post in blender. Credo con questo di chiudere questa parte di lavoro. Certo sicuramente ci sono errori che non vedo e cose migliorabili ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto del risultato finale. In fondo lo scopo di questi esperimenti è quello di approcciarmi ad una tecnica che non conosco quasi per nulla con prove e lavori diversi. Ciao.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.