Blender Italia forums ArtWork Work in Progress esperimenti sulle proprietà dei "materials"

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @nn81

ieri ho passato il pomeriggio a setacciare il web alla ricerca di preziose risorse (textures), oggi mè venuta l’ispirazione ed ho fatto exnovo questa cosa qua ^^

sono alle prime armi quindi sono andato un po’ a tentativi con le proprietà dei materiali degli oggetti, spero in feedback pieni di critiche e consigli costruttivi (il tappo sul tavolo ad esempio non mi convince, la coppa forse dovrebbe riflettere.. cose di questo genere XD)

Dario G
    Partecipante
    @dariog

Ciao, prima di tutto dovresti sistemare la topologia del tavolo in quanto la texture viene deformata. Poi vedo cho la bottiglia trasparente crea un’ombra nera, poco reale. Poi potresti illuminare leggermente la scena per evitare quella macchia nera davanti il tavolo.

Buon lavoro.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81

grazie dei consigli, terrò a mente e vedrò di ritoccare appena mi rimetto sotto, per adesso aggiorno con questi nuovi dettagli (la cornice dello specchio proprio è pessima, però volevo sperimentare di corsa la proprietà mirror XD, di altro cè parquet lucido e carta parati.. per il mobile ho in mente di adibirlo a libreria ma fare le sportelli di vetro trasparente quindi che si veda il contenuto cartaceo dall’esterno, poi dovrò lavorare rispettivamente a un paio di mesh da utilizzare come arredamento, una testa d’alce di quei trofei da cacciatori, un teschio da piazzare sulla scrivania, cose di questo genere

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.