Status della richiesta: Risolto

Taggato: , ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Anjys
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @anjys
    #758182

    buonasera,

    avrei bisogno di aiuto:

    ho modellato la superficie di quella che sarà la “carrozzeria” di alcun componenti robotici; questa “carrozzeria” presenta alcune aree in bassorilievo che serviranno al posizionamento di Decals .A tale scopo avrei l’esigenza di esportare tale aree in 2D ed ottenere il file dxf per poi utilizzare un plotter per il taglio dei decals.Va da se che non basta selezionale le facce che compongono queste aree e scalar a zero per appiattirle, in questo modo , vista la presenza di superfici curve, le sagome dei decals verrebbero distorte.

    potreste aiutarmi?

     

    Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto
    #758184

    Ciao, mai fatta una cosa di questo tipo…. puoi provare l’addon textools http://renderhjs.net/textools/blender/ guarda la funzione UV TEXTURES-UV Mesh, quasi in fondo alla pagina del link sopra, potrebbe fare al caso tuo


    Don’t Feed The Trool
    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik
    #758221

    scusa ma perché passare da dxf ? è una richiesta loro ? chiedi se va bene file STL formato standard per programmi slicer   se si c’è l’export in blender

    io lo uso per  stampare con stampanti 3d

     


    Anjys
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @anjys
    #758394

    Grazie Fangetto!

    l’add-on indicatomi da te ha fatto proprio al caso mio.

    @ erik

    se esportavo la superficie così com’èin formato stl non sarebbe stata adatta ai fini di creare un adesivo ,quindi riportare tale area curvata in 2 d senza che fosse deformata

    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik
    #758395

    Ok se hai risolto  metti pure risolto al post


Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.