Essentia

Stai vedendo 24 articoli - dal 1 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli

Zurzaza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 9

Ciao a tutti, probabilmente qualcuno di voi avrà  già  visto lo stesso topic su blender.it, ma visto che questa è un altra importante community sul 3D, ho deciso di postare anche qui il mio progetto

Essentia

Il nostro progetto è iniziato al termine dello scorso febbraio, tra compagni di classe…creare un videogioco!

Così con un po’ di calma e molti studi, stiamo attualmente lavorando al nostro primo (e vero) progetto di gioco.

Presumo che in un forum di grafica 3D non siano tanto importanti gli aspetti “tecnici”…ma è bene elencarli:

– Come motore grafico: useremo irrlicht, motore grafico free e opensource veramente potente

– Come motore fisico: useremo bullet, uno dei migliori sulla piazza opensource

Inoltre il gioco sarà :

– Freeware

– Espandibile

– In un futuro….multiplayer!

Abbiamo anche già  pronta una bomba come storia e gameplay

Ecco a voi un accenno di trama:

trama wrote:
    Atto terroristico nel centro di Manhattan, grande affronto agli USA. I i terroristi si sono blindati in un ufficio pubblico prendendo in ostaggio il personale. Non hanno fatto ancora nessuna richiesta, quantomeno non hanno rivendicato l’atto per uno scopo religioso o politico ed hanno rifiutato qualsiasi contatto dall’esterno. Le autorità  sono infervorate e scalpitano e urlano cercando di gestire i media e giornalisti che si accalcano nei loro uffici.

Ma non toccherà  a loro ma al soldati James D Wright e ai suoi compagni marine occuparsene.

“… e in quel momento sentivo chiaramente il battito del mio cuore che rallentava e come tutto intorno a me, quella intensa luce bluastra e quegli occhi, quei terribili occhi privi di pupille …..

Ma la cosa che non dimenticherò mai è il dolore nel non poter accarezzare la mia famiglia….”[cit.]

Tutto sta procedendo bene ma, ahi ahi ahi! Purtroppo non abbiamo ancora trovato un grafico 3D che ci possa dare una mano per questo mi sono rivolto a questa comunità …

Per entrare chiediamo solo che vi sia disponibilità  nel partecipare, in modo che tutto il team possa sopportare gli sforzi…

Beh, penso di aver presentato abbastanza bene il progetto nel complesso, ovviamente per chi ne fosse interessato si possono chiarire ulteriori dettagli..

Detto questo concludo qui il “romanzo” e vi lascio un paio di “chicche”:

Gameplay sheet:

http://stefano.pierotofy.it/gameplay.pdf

Video (integrazione motore fisico, NON del gioco) :

http://www.youtube.com/watch?v=6eJhWPMUyL8

http://www.youtube.com/watch?v=9yEzis9GXY8

Purtroppo, non abbiamo video ufficiali per quanto riguarda il gioco, data la precocità  del progetto

Attualmente nel team siamo in 4:

– 1 Programmatore (io)

– 1 Game Designer

– 1 Grafico 3D [mapper]

– 1 “Texturista” & Musicista

Chi cerchiamo?

– Grafici 3D per quanto riguarda la realizzazione 3D di modelli di personaggi

– Grafici 2D

Se volete avere piu dettagli, se volete entrare nel team o per qualsiasi altra informazione sono a vostra disposizione…

0

Utente cancellato
    Partecipante

Benvenuto su BT

PRima di interagire con una comunità  chiedendo collaborazione è buona norma presentarsi ad essa lo puoi far eaprendo un topic di presentazione in sezione OFF TOPIC.

In bocca al lupo per il tuo progetto

0

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309

Io sto parteciapndo a questo progetto come modellatore e game designer. Se ci fosse qualcuno che vuole occuparsi del texturing sarebbe davvero gradito! 🙂

0

AlessandroG
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 91

E come sta andando? 😀

0

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309

Abbiamo quasi definito comletamente il concept del gioco. E intendo anche i dettagli delle varie meccaniche. Io ho già  modellato una bozza del livello di test. Ci servirebbe qualcuno che definisca lo stile grafico del gioco, o che prepari le textures principali in base allo stile.

0

OriginalBBB
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 307

Mica facile :D. Fammi un esempio (con blend) di una texture che vi servirebbe.

0

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309

Dunque, l’ambientazione sarà  praticamente un palazzo di qualche piano, non troppo grande. Però in pratica servono textures di pareti, pavimenti, oggetti. E poi qualche personaggio, ma non molti. Prima però c’è da definire lo stile generale. Io pensavo a qualcosa di primo crepuscolo, in modo da avere zone più chiare e zone più buie. Però ci vorrebebro degli schizzi. Poi ci saarà  da fare ad esempio il bake dell’ambient occlusione per le varie stanze, compositare le textures, aggiungere rovinature e sporco dove serve ecc.

0

OriginalBBB
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 307

Per quanto riguarda gli schizzi non sono in grado.

Palazzo vecchio o nuovo quanto?

0

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309

Palazzo contemporaneo. Se ti interessa saperne di più fammi sapere in mp! 🙂

0

Soft House Graphics
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 398

uhuhuh…:D… colonne sonore?? non me la cavo come ho già  detto in diversi topic molto bene con la modellazione , ma potrei contribuire per la parte sonora…. sempre se serve una mano…:D naturalmente senza contributi di alcun tipo cioè niente siae improvvisa da pagare a qualche gruppo sconosciuto , ma semplicemente usando la mia postazione..:D… fatemi sapere…:D

0

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309

Non è una delle cose più urgenti, però sicuramente la parte sonora è molto importante, e al momento non abbiamo nessuno che se ne possa occupare. Il tuo aiuto sarebbe davvero prezioso. Puoi farmi sentire qualcosa di esempio che sai fare tu?

0

Soft House Graphics
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 398

certo poi varia dai generi … devo solo uppare magari un file…. sai dietro non ne ho …posso farti un orchestral sul momento ma non sentirai ancora nulla di serio perchè lo sto facendo ora…:D ok ora lo carico

0

Soft House Graphics
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 398

eila:D…. per farti un esempio ho usato diversi samples orchestrali , il violoncello pizzicato della steinway ottimo suono e lo string ensemble della steinberg…. dei cori gospel molto alti e un glockbenspiel per dare un po’ di atmosfera…. un pianoforte e un arpa …. in più ho aggiunto un mosh pit alla fine per concludere , scusami la monotonia , ma era per farti sentire …. naturalmente posso variare genere a richiesta… per assurdo potrei anche fare un funky se me lo chiedessi ahahah:D http://www.youtube.com/watch?v=koaWEQNI_Ws

0

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309

In pratica tu prendi spezzoni e campionamenti di musica e li mixi insieme pert ottenere il risultato finale. Un po’ come nel matte painting si usano pezzi di foto per ottenere un’opera nuova. E tu quindi riesci anche a cambiare tonalità  ad un campionamento per adattarlo agli altri e cose simili?

Comunque molto interessatne. Per me puoi entrare tranquillamente a fare parte del team. Se lo vorrai potrai partecipare alle riunioni, capire il genere del gioco e regolarti di conseguenza sullo stile delle musiche.

Fammi sapere!

0

Soft House Graphics
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 398

nono… non prendo pezzi di musica…. e non mixo :D…. io suono … ho una master keyboard e un programma pieno di midi samples , ma sono solo effetti di suono il pezzo musicale me lo compongo io:D…. beh allora fammi sapere per le riunioni..:D

0

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309

Grande! Allora ancora meglio! Complimenti! Però nel caso sapresti fare anche quello che dicevo io…?

0

Soft House Graphics
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 398

beh … mi chiedi già  una cosa diversa… molto diversa… dovrei cambiare software e trovarne appositi per mixare , comprarmi come minimo una console e se non altro andremo in mezzo a fatti di diritti e pagamenti … quasi sempre abbastanza salati 😀 però se prorpio serve posso ingegnarmi 😀

0

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309

nono, era solo curiosità ! 🙂

0

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309

Sto cercando qualcuno che possa texturizzare in modo abbastanza professionale questo personaggio che ho creato per il gioco. Ovviamente è un texturing per un gioco, quindi non con grande dettaglio. Per lo stile ci si metterebbe d’accordo. C’è qualcuno che si offre per darci una mano?

http://www.pasteall.org/pic/9047

0

Perfinstals
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 92

Posso proporre una collaborazione con Unrealproject e il Game ghear del forum ! sempre giochi open sorce sono 🙂

Si sta lavorando a Up2 …

@lell non so il tuo livello di conoscenza di blender ma sai aggiungere il materiale multiplo e texturizzare con Bake e naturalmente fare Unvrap ???

0

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309

Eccome se lo so fare. Comunque credo che ci sentiremo presto su unreal project. Io son già  iscritto da quelle parti.

0

Perfinstals
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 92
      'Lell' wrote:

Eccome se lo so fare. Comunque credo che ci sentiremo presto su unreal project. Io son già  iscritto da quelle parti.

http://www.blender.org/features-gallery/feature-videos/ … il mark seme per l' edge è un' aiutone ulteriore 😉

0

Perfinstals
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 92

m so scordato di domandare : che tipo di gioco è ? so che è uno spara tutto ma di che genere ?

Wlfcastle

Soldier of Fortun

Unreal

Quake 4 ??? … n'altra cosa !! non sarebbe più semplice creare un mod per Open arena da poter scaricare … nel repo Ubuntu vi mistif che ho letto esporta per quake 3 … blender sta ancora a 2 . Però fa solo triangolazioni

0

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309

Non so se posso mettere qua il link: se è una cosa fuori dalle regola togliete pure. Trovi la trama sotto. http://www.spacesoft.it/portal/

0
    Stai vedendo 24 articoli - dal 1 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.