Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @raster

Ciao,
    vorrei raccordare le superfici dell’oggetto in figura come indicato dai punti marroncini (che ho tracciato io sulla schermata): si può fare? è necessaria un’estrusione curvilinea o ci sono altri modi?

raster
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @raster

Con un quarto di circonferenza ho ottenuto tramite spin il risultato che volevo, eccolo qua

ho poi unito con Join.  Tuttavia mi piacerebbe sapere se esistono metodi migliori…

Dario G
    Partecipante
    @dariog

Ciao, avresti potuto anche i vertici delle 2 circonferenze (quelle che hai selezionato in foto e quella inferiore), unirle con un “Bridge edge loops” nel menù “Mesh – edge” ed eseguire il cut sulla parte creata in un numero adatto alla tua risoluzione ma dispari.

Fatto questo selezionando l’anello centrale e avendo il “proportional editing” attivato su sphere, scali fino ad ottenere la dimensione voluta regolandoti con la rotella del mouse.

Dario G
    Partecipante
    @dariog

PS. controlla le normali sul tuo modello!

Loris Libero
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5
    @lorislibero

Ciao raster secondo me il modo più semplice era estrudere sia il cerchio sopra che quello sotto fino ad unirli alla base ottenendo così uno spigolo “vivo” dopodiché con il comando Bevel (CTRL+B) andavi a fare lo smusso desiderato settando l’opportuno numero di tagli e la grandezza nel pannello che trovi in basso a sinistra della 3D view, nell’allegato trovi i passaggi che ho fatto

Poi come dice giustamente dariog una volta ultimati i passaggi in Edit Mode fai CTRL+N per resettare le normali all’esterno evitando quindi quei colori diversi che vedo nelle immagini che hai postato

Ciao!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.