Estrusione facce

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Nym
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    • Associato Blender Italia

Ciao di nuovo,

scusate vi assillo con domande stupide. Allora ho un parallelepipedo costruito estrudendo un plane. L’ho fatto alto 7cm. ora lo voglio portare a 6cm, entro in edit mode, seleziono la faccia, estrudi di 1cm. Ora però invece di estrudermi la faccia con i quattro spigoli collegati mi estrude solo la faccia e gli spigoli restano giù . . . che cavolo ho toccato che mi fa così?????

ho provato a inserire un cubo di prova e li mi sposta la faccia correttamente, quindi l’unica cosa che mi viene in mente è che ho sbagliato qualcosa passando dal plane al  parallelepipedo.

Potrei ridisegnarlo partendo dal cubo o modificando questo selezionando i vertici, ma vorrei capire perché fa così

GRAZIE in anticipo!!!!

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 658

Allora, ciò che succede è normale, non perché hai sbagliato a impostare qualcosa, solo che è  il comando sbagliato per fare quello che vuoi, nel tuo caso devi usare il comando grab (“G” se non sbaglio) indicando poi l’asse di movimento e la distanza. Esempio digiti G poi Z ( o X-Y) e infine -0.01.

Don’t Feed The Trool

Nym
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19

mi fa la stessa cosa 🙁

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 658

Probabilmente hai dei vertici doppi, soprattutto agli inizi è molto facile crearne per sbaglio, abituati ad usare il comando remove doubles spesso, ti salva un sacco di problemi, (nel menu specials (“W” se non sbaglio, ho le shortcut da tastera modificate, non ricordo tutte le originali)) e abituati anche a ricalcolare le normali (Ctrl+N), trovi cmq tutto nel corso di Andresciani.

Don’t Feed The Trool

Nym
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19

siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! ha funzionato XD settando a 1mm il merge distance

GRAZIE!!!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.