Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47

domanda banalissima su un’estrusione che non avviene: Partiamo dallo spigolo a metà (ho usato il Mirror) della faccia evidenziata.
    – L’ho estruso, creando una nuova faccia quadrata, dopo dichè ho selezionato i vertici più esterni della nuova faccia e li ho riavvicinati,
    creando quella spece di “mezzo ottagono”

http://www.imagebam.com/image/3959601343152242

l’estrusione però non avviene. Non ci sono vertici doppi, e   non capisco come risolvere questa situazione.

Grazie

NN81
    Partecipante

come puoi leggere nelle info in basso a destra nella status bas, 1 faccia selezionata, 6 vertici, 6 spigoli, quindi è un esagono non un ottagono, non si capisce cosa vorresti estrudere?

hunter81
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47

vorrei estrudere la faccia selezionata lungo l’asse X. Solo che non avviene.

NN81
    Partecipante

non avviene probabilmente per il “Clipping” attivo nelle opzioni del modificatore Mirror che ti tiene bloccato in quel particolare frangente, una soluzione che puoi adottare è deflaggarlo momentanemanente, fai l’estrusione, quindi lo riattivi

hunter81
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47

il “Clipping” blocca l’estrusione anche se si intende crearla nella direzione OPPOSTA al centro della mesh?
    Mi spiego: la parte DESTRA della mesh è quella lavorabile. La parte SINISTRA quella speculare.

Se io intendo estrudere una faccia “verso DESTRA”, non dovrebbe creare la mesh omologa ma nella direzione opposta?

NN81
    Partecipante

il clipping ti blocca a prescindere quello che hai sulla “linea di mezzeria” rispetto all’asse selezionato, cioè ad esempio se ho un mirror sull asse Y, potrò muovere estrudere un vertice lungo il piano XZ ma sull’asse Y sarà sempre locckato

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.