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  • Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
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  • agwesh
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    @agwesh
    #3001

    Ragazzi ho fatto questo lavoro per il contest del gioco spaziale online EVE !!

    Questa è la pagina del contest, se qualcuno fosse interessato a partecipare !!

    http://news.deviantart.com/article/128272/

    e questi sono le immagini che ho preparato:

    Immagine presentata al contest:

    http://fav.me/d2zfl3c

    Altri rendering

    http://fav.me/d2zfl6w

    http://fav.me/d2zflaf

    http://fav.me/d2zfldw

    http://fav.me/d2zflgs

    http://fav.me/d2zflir

    http://fav.me/d2zfllp

    Anonimo
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    #69962

    ooo EVE ONLINE è un MORPPG ( o come si scrive non lo ricordo mai) più bello che abbia mai provato….stuoendo ed immenso, evocativo, musiche fantastiche e sopratutto credo che sia quello con i modelli ship più belli che abbia mia visto in game. semplicemente fantastico.

    Per quel che riguarda il tuo..be splendido lavoro mi piace quella estetica è originale e innovativa rispetto alle squadrate navi…mi ricorda un pò lo stile dei nemici di The Chronicle Of Riddick ..molto “gotico”.

    bellissima bravo!

    PS: sorry se mi dilungo più del solito ma è perchè ho tastiera nuova e godo a battere su questa!!troppo bella!

    ..cavolo 900 dollari al primo :shock:

    e ma a questo livello serve un engine da altro pianeta…. :? vedo che le entries sono davvero di notevole livello…io amo le astronavi!

    andcamp
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    @andcamp
    #69963

    :)

    dato che ci sei potresti anche modellare le astronavi wraith di Stargate Atlantis ;)


    agwesh
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    @agwesh
    #69964
    gikkio wrote:
    ooo EVE ONLINE è un MORPPG ( o come si scrive non lo ricordo mai) più bello che abbia mai provato….stuoendo ed immenso, evocativo, musiche fantastiche e sopratutto credo che sia quello con i modelli ship più belli che abbia mia visto in game. semplicemente fantastico.

    Per quel che riguarda il tuo..be splendido lavoro mi piace quella estetica è originale e innovativa rispetto alle squadrate navi…mi ricorda un pò lo stile dei nemici di The Chronicle Of Riddick ..molto “gotico”.

    bellissima bravo!

    PS: sorry se mi dilungo più del solito ma è perchè ho tastiera nuova e godo a battere su questa!!troppo bella!

    ..cavolo 900 dollari al primo :shock:

    e ma a questo livello serve un engine da altro pianeta…. :? vedo che le entries sono davvero di notevole livello…io amo le astronavi!

    Non ti preoccupare scrivi quanto vuoi !!

    Anche io come hai notato amo le astronavi !!

    andcamp wrote:
    :)

    dato che ci sei potresti anche modellare le astronavi wraith di Stargate Atlantis ;)

    non si sa mai nella vita !! ;)

    Anonimo
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    #69965

    Be pure quelle di SG sono fenomenali uno spettacolo per gli occhi.

    Io ho sempre il problemone di creare quelle maledette pannellature super dettagiate…tipo queste.

    [attachment=3711:Orion_Planet.jpg]

    Tu Agwesh le sai fare hai trovato un metodo si texture o altro per ottenere lo stesso risultato?

    Se hai qualche dritta da darmi sono tutt’orecchi :D

    Bernardo
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    @sdados
    #69966

    cavolo! davvero bella l’astronave!! sempre uno stile particolare come l’ultima che avevi postato! bravo mi piace!! e in bocca al lupo per il concorso!!

    agwesh
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    @agwesh
    #69967
    gikkio wrote:
    Be pure quelle di SG sono fenomenali uno spettacolo per gli occhi.

    Io ho sempre il problemone di creare quelle maledette pannellature super dettagiate…tipo queste.

    [attachment=0]Orion_Planet.jpg[/attachment]

    Tu Agwesh le sai fare hai trovato un metodo si texture o altro per ottenere lo stesso risultato?

    Se hai qualche dritta da darmi sono tutt’orecchi :D

    Leggi questo tutorial:

    http://www.webdesign.org/photoshop/text … .4969.html

    Anonimo
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    #69968

    ee si…temevo quel link :D lo conosco Aga ci ho provato un sacco di volte con quel tutorial ma non riesce mai nulla di decente…ora mi alleno su un cubo.

    grazie comunque

    agwesh
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    @agwesh
    #69969

    prova a vedere anche questi qui:

    http://www.moddb.com/tutorials/basic-hull-plating

    http://visionforgestudios.com/jesse/tra … ex_tut.htm

    andcamp
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    @andcamp
    #69970
    Quote:

    Io ho sempre il problemone di creare quelle maledette pannellature super dettagiate…tipo queste.

    il dettaglio sta nella risoluzione della texture; per il resto penso che questa e altre astronavi abbiano un successo visivo soprattutto per il fatto che meta’ degli orpelli sopra disegnati sono modellati (o con displacement astuto) non frutto di normal map.

    Nell’ astronave di esempio togli i cosini modellati e le scanalature delle mesh e ti ritrovi le normal map piatte che tanto ti creano problemi.

    Se la questione era invece lo sporco della lamiera consiglio di rispolverare i tutorials di sporco che se non sbaglio sono stati inseriti nelle risorse qui nel forum (poi bisogna anche sapere basi tipo http://blendernewbies.blogspot.com/2010 … blend.html)


    agwesh
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    @agwesh
    #69971
    andcamp wrote:
    Quote:

    Io ho sempre il problemone di creare quelle maledette pannellature super dettagiate…tipo queste.

    il dettaglio sta nella risoluzione della texture; per il resto penso che questa e altre astronavi abbiano un successo visivo soprattutto per il fatto che meta’ degli orpelli sopra disegnati sono modellati (o con displacement astuto) non frutto di normal map.

    Nell’ astronave di esempio togli i cosini modellati e le scanalature delle mesh e ti ritrovi le normal map piatte che tanto ti creano problemi.

    Se la questione era invece lo sporco della lamiera consiglio di rispolverare i tutorials di sporco che se non sbaglio sono stati inseriti nelle risorse qui nel forum (poi bisogna anche sapere basi tipo http://blendernewbies.blogspot.com/2010 … blend.html)

    sono d’accordo con te, nell’astronave che ho fatto per il contest quasi tutte le texture preparate sono 4096×4096, una addirittura 8000×8000, qualcuna 2048×2048 !!

    Avevo usato anche delle mappe di displacemente ma con il mio pc il rendering si fermava a metà  del final gather, quindi le ho dovute togliere e metterle come bump ma non è lo stesso effeto che aveva con il displace !!

    Sono riuscito a fare un rendering con le displacement map solo alla risoluzione di 1024×768, migliorava da certi punti di vista ma peggiorava perchè si venivano a perdere molti particolari a causa della definizione inferiore !!

    Alla fine sono arrivato a un compromesso che potete vedere sopra !!

    Anonimo
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    #69972

    Grazie per i tutorials ho segnalibrato! sembrano ottimi li proverò alla prossima occasione :P

    Ho studiato e studio la questione da molto tempo (le navi mi interessano molto) dico la mia imho.

    Sono d’accordissimo sulla risoluzione del dettaglio di pannellatura te lo scordi sotto texture di almeno 2000×2000(e vado bassissimo) di risoluzione, e qui penso che tutti siamo d’accordo.

    Nno sono d’accordo sulla modellazione…guardando il 2D vedo un effetto ancora più acceso e comunque (alemno per me) il problema è non tanto nei rilievi (siano ben profondi o no poco conta a distanza) ma proprio dalla disposizione dei pannellatura sulla nave.

    -La dimensione di esse rispetto allo scafo

    -La loro collocazione

    -E sopratutto l’effetto pannello su pannello a creare quella disposizione a strati uso “cipolla” se riesco a farmi capire.

    e’ più “artistico” che treddistico…bisogna saperle disegnare bene.

    Anche la veridicità  del disegno è importante…se painto quadrati e cerchi qui e li a casaccio…non sarà  reale.

    PEr quel che riguarda lo sporco come dice giustamente Andcamp è una questione molto importante perchè esso non serve solo a dare un aria “vissuta” alla nave, ma servve anche a dare profondità  3d al lavoro.

    Deve essere paintato a zone più chiare e scure ed esse danno rilievo alla pannelllatura…anche il livello di paint detttagliato è importante perchè messo nelle feritoie esalta le stesse imho.

    Sembra facile ma ci vuole esercizio…che dà  consapevolezza.Dsisegno quel quadrato perchè so che effetto farà  e come apparirà  sul 3d.

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