Blender Italia | Supporto Utenti | Supporto Addon e tools | exporter dxf non funziona

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: ,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #573472
    samurai76
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49

    Ciao, scusate se potrebbe essere una cavolata ma nel file al link sotto non riesco ad esportare l’oggetto chiamato “bracciolo17”.

    Gli altri oggetti non hanno problemi…

    Ho fatto decine di prove invano.

    Sapreste aiutarmi per favore?

    Grazie

    Samuele

    #573474
    Harvester
    Membro

    Ho provato ad importare (Append) quel singolo oggetto e funziona nella versione 2.79b. L’unico problema che potrebbe averti spiazzato sono le dimensioni tali da non renderlo visibile della vista 3D per cui mi sono dovuto allontanare dal centro della scena ed aumentare la distanza massima di visualizzazione nella vista 3D:

     

     

    #573475
    samurai76
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49

    …scusami Harvester, mi son spiegato male io… il mio problema è nell’esportazione in dxf!!!

     

    Il bracciolo17 non lo prende neanche in considerazione nell’esportazione, anzi se seleziono tutti gli oggetti assieme non mi esporta nemmeno quelli che singolarmente riesce ad esportare.

     

    Grazie per la pazienza…

    #573488
    Harvester
    Membro

    Il primo tentativo di esportazione, come puoi vedere dai messaggi nella console di Blender attivando la modalità debug “Verbose”, non è andato a buon fine e dal messaggio d’errore mi pare di capire che gli manca qualcosa correlato al materiale, infatti l’oggetto ha uno slot materiale ma non vi è assegnato nulla.

    Quindi ho semplicemente creato un materiale, quindi ho cambiato l’impostazione per Entity Layer in “Object name” ed Entity Color in “Object material” e rieseguita l’esportazione, questa volta con successo. Ho riesportato nuovamente l’oggetto cambiando solo il Entity Color e lasciando Default Layer per Entity Layer e l’esportazione è nuovamente riuscita.

    Nota che nel secondo caso il valore per “elayer” è vuoto.

     

    #573489
    samurai76
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49

    Grande…grazie Harvester!!!

    Un’ultima cosa, non riesco come te a visualizzare la finestra con la console per il debugging anche col verbose attivo. Se mi apro la finestra delle “info” sopra la 3Dview posso vedere la console  ma non mi da tutte le informazioni che vedo dal tuo screenshot.

    Io uso la 2.79, come posso attivare la finestra indipendente della console come hai fatto tu?

     

    Grazie

    #573495
    Harvester
    Membro

     

    #573500
    samurai76
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49

    Grazie infinite!!!

    Ciao

    Samuele

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.