Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti extrude scalando lungo lo stesso spigolo

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Gio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @giogio9
    #848588

    Scusate, ma come si fa ad estrudere scalando nella direzione degli spigoli di partenza in modo da avere un allineamento con la stessa angolazione?

    Tipo in figura…sto diventando pazzo… Ed anche estrudere un vertice lungo il segmento di appartenenza…ciao grazie.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #848617

    in genere si procede al contrario, prima crei gli estremi e poi i loops intermedi


    globante
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 159
    @globante
    #848732

    Ciao @giogio9, oltre al tasto E di estrusione, esistono anche altri comandi nella barra laterale quando entri in “edit mode”.

    Tra cui scegliere altre opzioni di estrusione. Il comando che a te serve in questo caso è “Estrude Along Normal”.

    Puoi trovarlo anche ricercandolo in forma testuale nella finestra di ricerca premendo F3.

    Buon lavoro.

    Gio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @giogio9
    #848795

    Ciao, grazie. Purtroppo il comando estrudi along normals mi fa un’estrusione verso l’alto, invece avrei bisogno che l’estrusione scali mano mano seguendo l’inclinazione degli spigoli (invece le normalo sono tutte allineate e quindi prosegue creando un cilindro non un cono)… Avevo notato che c’è un addon “offset edge” ma sulla 2.92 crasha…bo…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.