[Risolto] F12 e render button non usano la stessa camera

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Illuminazione, nodi e rendering | F12 e render button non usano la stessa camera

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #533408

    samurai76
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 45

    Ciao, come da titolo mi trovo un problema mai osservato…

    Lanciando il render con F12 e col pulsante “render” del properties pannel non viene sempre usata la stessa camera.

    Mi spiego meglio…con la prima camera inserita nel 3D view e attiva(ctrl+0) in entrambe i modi l’immagine è la stessa mentre, se rendo attiva la seconda camera inserita, con F12 renderizza con la camera attiva e col pulsante render l’immagine continua a prenderla dalla prima camera.

    Prove fatte con un semplice cubo, una lamp hemi e qualche quotatura con Measureit(…usa anche questo la prima camera inserita!)

    Sto usando Blender 2.79  5bd8ac9 in windows 7 pro 64bit(i7 8GbRam Nvidia Quadro K2200)

    Secondo voi cosa sbaglio?

    Grazie

    Samuele

    0
    #533418

    Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2476
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    Controlla qual’è la camera attiva per la scena; lo puoi verificare nel pannello Scene:

     

    1+
    #533425

    samurai76
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 45

    …grande Harvester! Trovato l’inghippo!

    Quindi non basta cambiare camera attiva(ctrl+0) nel mio caso, bisogna anche selezionare la camera dal pannello Scene.

    Grazie per l’aiuto!

    Samuele

    0
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.