Facce inutili…

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #572069

    Homer66
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 31

    Perdonatemi il titolo del post, ma non riesco ad eliminare le facce lunghe che mi si sono create dall’aver fatto il mirror (ovviamente con merge…). Se evidenzio le facce (come da immagine allegata) queste sono considerate ovviamente nella loro interezza e non riesco ad eliminare le due porzioni lunghe e strette che non dovrebbero starci. Ho cercato anche nel Forum ma non ho risolto.

    Grassie.


    Genio al lavoro.
    0
    #572070

    Michele93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

    Ciao, agendo sul modificatore puoi aumentare il merge oppure spuntare sulla casella clip qualcosa sempre dentro il modificatore.

    1+
    #572071

    retroinsight
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 726
    • Associato Blender Italia

    ciao, seleziona gli spigoli “in eccesso” e con lo snap riportali a quel vertice d’intersezione che in realtà non esiste come tale ma è il tuo riferimento.

    praticamente devi usare lo snap in modalità face, e quando fai G sullo spigolo gli dai come riferimento la faccia opposta, dovrebbe automaticamente scalarlo fino a poggiarcelo, poi fa lo stesso con l’altro; dovrebbero arrivare a coincidere e sovrapporsi quindi richiama W remove doubles per eliminare i doppioni..


    e allora.. sotto!!
    1+
    #572078

    Homer66
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 31

    Grazie per la risposta retroinsight, dopo averci pensato ancora (mentre pranzavo…) ho provato selezionando i due vertici all’apice delle facce, quelli oltre l’incrocio delle stesse, e dando semplicemente il comando Merge at center questi si uniscono dando vita ad un unico spigolo centrato (di pochissimo più alto dell’originale sulla z ma penso nessuno se ne accorga). L’operazione di merge va fatta ovviamente su tutte le coppie di vertici che compongono ogni faccia.


    Genio al lavoro.
    0
    #572080

    bobol
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 154
    • Associato Blender Italia

    Se non vuoi avere questi problemi nell’utilizzo del Mirror, come indicato da @michele93, devi attivare la casella clipping

    1+
    #572129

    Homer66
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 31

    ok ricevuto la prossima ‘clipperò’

    grassie a tutti.


    Genio al lavoro.
    0
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.