Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Faccia Cartoon

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da David3d.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • David3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43
    @david3d
    #2668

    Ciao a tutti! :D

    Tempo fà  mi ero cimentato nella modellazione della mia prima (e unica) testa seguendo un tutorial che non ricordo dove ho trovato ma che era piuttosto simile a questo: http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials/max/headmodeling/index.html

    Come prevedibile, il risultato fù osceno e, non riuscendo a migliorarlo in alcun modo, abbandonai tutto. :roll:

    Oggi in un momento di noia mi sono deciso a riprendere il progetto e dopo una giornata di lavoro sono riuscito a farne qualcosa!

    che ve ne pare? :) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573235,7239.jpg

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #66134

    oo david piacere leggerti in sessione wip….

    Mi ricorda un mio mito di infanzia… :cry: MAGICO VENTO… :cry:

    mi piace anche se andrebbe rivisto con un paio di livelli di multires …ma se è il rendering che volevi (spigoloso) è perfetto se il rendering è quello che cercavi..

    Mi piace molto!

    David3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43
    @david3d
    #66135

    In effetti è somigliante :D

    L’effetto spigoloso è voluto… più che altro per celare i difetti della modellazione (labbra, orecchie e capelli – un vero “grattacapo” :|).

    Più avanti magari cercherò di fare un render realistico, magari con più tempo :)

    Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    @eta
    #66136

    a me piace! posso vedere un wireframe e un render ‘standard’ [motore interno e sfondo blu di default]? :) scusa se rompo :)

    David3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43
    @david3d
    #66137
    Eta wrote:
    a me piace! posso vedere un wireframe e un render ‘standard’ [motore interno e sfondo blu di default]? :) scusa se rompo :)

    Ciao! Scusa il ritardo..

    ecco il wireframe! :) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573251,633.jpg

    Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    @eta
    #66138

    spero che sia col subsurf attivato! sennò tutti quei poligoni ti mandano al manicomio! :shock: sei sicuro che la topologia sia corretta? <


    magari è una sciocchezza, ma con tutti questi wf è difficile distinguere i poligoni ‘reali’ da quelli creati col subsurf.. :?

    David3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43
    @david3d
    #66139
    Quote:
    spero che sia col subsurf attivato! sennò tutti quei poligoni ti mandano al manicomio! :shock:

    Ops… vero, colpa mia! :mrgreen:

    Quote:
    sei sicuro che la topologia sia corretta?

    Sono sicuro del contrario :x

    Era solo un piccolo esperimento, col tempo l’ho un pò sistemato ma non credo possa andar bene così. Presto mi cimenterò con un’altra testa, sperando che riesca meglio! :P

    Posto il wireframe low poly frontale e laterale…

    Ovviamente ogni suggerimento sarà  prezioso per la prossima testa! :D https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573252,3041.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573252,4752.jpg

    Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    @eta
    #66140

    vedo solo in laterale il collo un po’ taurino [ma potrebbe essere anche colpa della prospettiva], in front dovrebbe essere abbastanza corretta.. ma ovviamente io e le topologie corrette siamo come il diavolo e l’acqua santa :x manca di dettaglio muscolare per quanto posso vedere, ma hai fatto bene a non cimentartici, se la tua prima testa :) :) :)

    bravobravo :P :P

    David3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43
    @david3d
    #66141

    Come si fà  il dettaglio muscolare??? :!:

    Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    @eta
    #66142

    lo modelli XD però ti consiglio di trovare delle buone references.. [diamine, qui ci vorrebbe proprio andcamp, che trova sempre un sacco di references perfette.. :x ] però certo, potresti cercartele senza problemi googleando.. anche una tua stessa foto può esserti utile.. prova a studiare prima i tuoi stessi muscoli, guardandoti allo specchio e cercando di individuare le diverse fasce muscolari.. non potrai mai riprodurre qualcosa se prima non l’hai indagata a dovere :)

    Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego
    #66143

    O aumenti di dettaglio la modellazione della testa giostrandoti con più facce, oppure puoi utilizzare lo sculpt + retopo per scolpire un volto e poi “ridurre le suddivisioni” ;)

    David3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43
    @david3d
    #66144

    Bè.. grazie a tutti per i consigli :D

    Per modellare questa ho usato delle references, ma è uscita una testa totalmente diversa :x

    Il guaio è che ho seguito più il tutorial che la naturale anatomia del soggetto… la prossima volta mi organizzerò meglio :)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.