Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress Falce e martello

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  • FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #3367

    La scena è vota, non ho avuto belle idee per riempirla, mi limito a esporre il soggetto

    Render Internal

    Giudicate https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573432,4761.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573432,8327.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573433,1339.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #73474

    bella la texture del martello, e’ la lama della falce (materiale e attacco nel legno) che lascia dei dubbi

    #73475

    Il ferro è fatto con texture bitmap o procedurali?

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2915
    @lell
    #73476

    Sì, il martello è molto realistico. La falce abbastanza. Quello che mi lascia perplesso è il modello del martello. Sembra che il manico e il percussore siano la stessa mesh, e che siano pure fusi o saldati nella giuntura. Sarebbe più corretto se tu facessi il buco sul percussore e il manico che continua all’interno. é vero che enl render quella parte è in ombra e la cosa non si nota, ma è anche una questione di principio, per abituarsi a fare le cose corrette.

    ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @ifilgood
    #73477

    Buono il martello…anzi ottimo 😀

    La falce sembra di pietra…prova con un pò di riflessione e con un HDR mappata sul world così ha qualcosa da riflettere 🙂

    Auguri a tuttiiiiiiiiiiiiiii

    alch3mist
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 258
    @alch3mist
    #73478

    Ciao! condivodio i pareri comuqni, ottimo martello, per la falce, proverei intanto a cambiar il tipo di settaggio della texture, su radial, o spherical, (scusa non ricordo più il termine esatto 😳 ) in modo che segua l’andamento della lama.. 🙂

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