Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Famous girl

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist
    Inviato 07 dicembre 2007 – 08:03

ciao ragazzi! ho pensato di creare un topic dove posto le immagini di adriana

inviato 09 novembre 2008 – 09:02

sui canali del vostro amato blender torna lei! L’indimenticabile, insuperabile, impossibile ADRIANA

inviato 05 luglio 2009 – 05:15

Qualcosa mi dice che finirò questo wip con la 2.5

Questa è la cronostoria del wip più longevo della rete :-x

Poche ciance, Adriana mi ha rotto, quindi nuovo pc, nuova tizia!

Devo ammettere che cercavo un nuovo progetto da fare, e mi stavo inbarcando in un archviz per il contest di blender magazine italia, ma poi spulciando il backup dei vecchi progetti ho trovato le centinaia di file sulla vecchia capocciona, cosi mi son detto che dovevo mettere da parte il mio orgoglio e riprendere quella grossa sfida, all’epoca ancora prematura.

Nessun nome perchè devo ancora decidere chi realizzare(sono tentato di optare per qualche personaggio femminile degli xman, o comuqnue qualche eroina, ora ci penso su), comuqnue so solo che dovrà  essere una bella topona 3d :cool:

Ecco un primo screen del corpo (è gran comodo modellare usando i matcap, è la prima volta che li uso :oops: )

[attachment=12187:screencorpo.jpg]

A presto per up :)

https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-76687300-1368186611.jpg

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Nooooooooooo!! Povera Adriana, ha fatto la stessa fine della mia Giovanna D’Arco. :cry:

Per il momeno il lavoro non mi pare niente male, anche se ho qualche dubbio sulla topologia del ventre e del busto, alcuni loop mi lasciano perplesso.

In merito al resto mi fa piacere che la censura si stia divertendo. :-x

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

E’ così vecchio quel WIP che non me lo ricordo nemmeno! Ma da quando ci stai lavorando a quel corpo? E’ già  praticamente finito!

Come critica, direi che le proporzioni fra vita e fianchi è utopicamente esagerata. Difficile un bacino così largo e una vita così stretta.

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist

Ahah, Gen, si è troppo divertente usare quello smile per censurare :cool:

I loop del ventre dici per via che è piatta, o perchè ho pasticciato? comuqnue quando la temrino applico il mirror e sistemo un po’ di cose come l’ombelico ecc

Beh, devo ancora fare le mani (meglio farle staccate per praticità , giusto?)  e anche i piedi, ma penso che i piedi li eviterò, facendo direttamente un bel paio di tacchi :lol:

Ci lavoro da circa 3 giorni, son partito da una base che avevo fatto molto tempo fa e poi ho mollato li, ero arrivato a modellare le due gambe

[attachment=12188:gambe.png]

Mi sono aiutato con i loop dando un’occhiata alle topologie che si trovano in rete

Per le proporzioni  vita/fianchi, le bellocce in 3d sono sempre estremizzate, comuqnue non è poi cosi distnte da altre foto che ho preso come riferimento, quale questa

[attachment=12189:fotodietro.jpg]

e questa in teoria è una tizia in carne e ossa :razz:

https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-50906000-1368189349.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-34653000-1368189532.jpg

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Si Alch, ci hai preso, il ventre lo ho detto  perché e’ piatta e per l’assenza dell’ombelico (ma quello lo devi ancora mettere) in oltre mi pare che manchi un loop in zona centrale (almeno per come ricordo il tutorial di Giovanna D’Arco) che serve per facilitare la separazione tra le fasce muscolari dei due lati e la realizzazione della zona di unione tra le clavicole e lo sterno.

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Per le proporzioni  vita/fianchi, le bellocce in 3d sono sempre estremizzate, comuqnue non è poi cosi distnte da altre foto che ho preso come riferimento, quale questa

attachicon.giffotodietro.jpg

e questa in teoria è una tizia in carne e ossa :razz:

Urca che ciapet! :-o Comunque credo che se chiude le gambe i fianchi si stringano un po’.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

ooo Adriana RELOADED!!! :D

seguo….da 4 anni! :mrgreen:

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

si ci sono anch’io  , vai Alchemist!!

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist

Grazie mille per il supporto ragazzi :-o

@Gen: thanks, appena torno sul corpo seguo i tuoi consigli per sistemarlo, grazie mille :)

Allora vado un po’ avanti, ho modellato le mani

Non sono fortemente convinto della topologia per quanto riguarda la parte superiore, mentre il palmo non mi dispiace molto tutto sommato.. che sia il caso di rifarle o quanto meno di aggiustare qualche loop? se avete qualche consiglio ve ne sono grato :)

Ah, domanda niubba del giorno: dato che ho modellato una mesh a parte, se volessi unirla al corpo in un unica mesh, come dovrei fare? Perchè ho provato ad imparentare, ma non è la giusta strada.. scusate ma proprio non ricordo :oops:

EDIT

ok come non detto mi inginocchio sui ceci :oops:

ovviamente è il join il comando per unire due mesh!

[attachment=12203:mano.jpg]

Ps: probabilmente questi saranno dei guanti, ma comunque vorrei farmi un modello completo da poter riutilizzare in futuri progetti

https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-42016300-1368441210.jpg

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist

Mano 2.0!

mi è stato fatto notare che la mano non era troppo corretta sia a livello di proporzioni che a livello di topologia, così l’ho rifatta.

[attachment=12220:mano2.jpg]

https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-36399400-1368542105.jpg

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Mi chiedo come faccia una cosa ad essere “troppo corretta”!? :|

In oltre topologicamente preferisco le dita e la parte del dorso vicina ad esse della “Mano 1.0”. Sinceramente un mix tra i due (dorso v2.0, dita v1.0) credo sia l’ideale.

Ma questo e’ solo un mio parere, bisognerebbe sentire cosa ne pensano i “big” del forum.

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist

Grazie gen, beh per le dita ti riferisci ai loop sulle giunture le falangi e falangette?

In attesa di sviluppi, ho collegato le mani al corpo, e ho rimesso mano alla capocciona :)

https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-80040200-1368787639.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-54459100-1368790234.jpg

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Esatto alch, mi riferisco proprio a quelle, nel mio alieno ho adottato una struttura simile e mi sono reso conto che nel rig e animazione funzionano molto bene.

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Io sono abbastanza l’ultimo a poter parlare, ma il dorso delle mani non fa un bell’effetto. Si creano delle curve che non ho mai visto su una mano (mi riferisco vicino al polso) Poi il pollice, penso che tutti diano per scontato(e lo davo anch’io) che il pollice sia attaccato di fianco alal mano, ma se teniamo la mano rilassata, vedrete che tenderà  invece a portarsi con un’inclinazione di circa 30 gradi rispetto al palmo, per cui sarebbe da attaccarlo più vero il palmo che verso il dorso.

Per quanto riguarda il viso, direi che la bocca è troppo spinta dentro la faccia, dando l’idea di bambolotto. Pi vedo della rigidità  nella parte superiore della schiena, e i seni mi pare arrivino troppo in alto come attaccatura.

Scusa la sfilza di critiche! :D

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.