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  • alch3mist
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    @alch3mist
    #20059
    Inviato 07 dicembre 2007 – 08:03

    ciao ragazzi! ho pensato di creare un topic dove posto le immagini di adriana

    inviato 09 novembre 2008 – 09:02

    sui canali del vostro amato blender torna lei! L’indimenticabile, insuperabile, impossibile ADRIANA

    inviato 05 luglio 2009 – 05:15

    Qualcosa mi dice che finirò questo wip con la 2.5

     

    Questa è la cronostoria del wip più longevo della rete :-x

     

    Poche ciance, Adriana mi ha rotto, quindi nuovo pc, nuova tizia!

    Devo ammettere che cercavo un nuovo progetto da fare, e mi stavo inbarcando in un archviz per il contest di blender magazine italia, ma poi spulciando il backup dei vecchi progetti ho trovato le centinaia di file sulla vecchia capocciona, cosi mi son detto che dovevo mettere da parte il mio orgoglio e riprendere quella grossa sfida, all’epoca ancora prematura.

     

    Nessun nome perchè devo ancora decidere chi realizzare(sono tentato di optare per qualche personaggio femminile degli xman, o comuqnue qualche eroina, ora ci penso su), comuqnue so solo che dovrà  essere una bella topona 3d :cool:

     

    Ecco un primo screen del corpo (è gran comodo modellare usando i matcap, è la prima volta che li uso :oops: )

    [attachment=12187:screencorpo.jpg]

     

    A presto per up :)

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-76687300-1368186611.jpg

    {Genesis}
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    @genesis
    #219077

    Nooooooooooo!! Povera Adriana, ha fatto la stessa fine della mia Giovanna D’Arco. :cry:

     

    Per il momeno il lavoro non mi pare niente male, anche se ho qualche dubbio sulla topologia del ventre e del busto, alcuni loop mi lasciano perplesso.

     

    In merito al resto mi fa piacere che la censura si stia divertendo. :-x

    LeleDaRevine
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    @lell
    #219078

    E’ così vecchio quel WIP che non me lo ricordo nemmeno! Ma da quando ci stai lavorando a quel corpo? E’ già  praticamente finito!

    Come critica, direi che le proporzioni fra vita e fianchi è utopicamente esagerata. Difficile un bacino così largo e una vita così stretta.

    alch3mist
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    @alch3mist
    #219079

    Ahah, Gen, si è troppo divertente usare quello smile per censurare :cool:

    I loop del ventre dici per via che è piatta, o perchè ho pasticciato? comuqnue quando la temrino applico il mirror e sistemo un po’ di cose come l’ombelico ecc

     

    Beh, devo ancora fare le mani (meglio farle staccate per praticità , giusto?)  e anche i piedi, ma penso che i piedi li eviterò, facendo direttamente un bel paio di tacchi :lol:

     

    Ci lavoro da circa 3 giorni, son partito da una base che avevo fatto molto tempo fa e poi ho mollato li, ero arrivato a modellare le due gambe

     

    [attachment=12188:gambe.png]

     

    Mi sono aiutato con i loop dando un’occhiata alle topologie che si trovano in rete

     

    Per le proporzioni  vita/fianchi, le bellocce in 3d sono sempre estremizzate, comuqnue non è poi cosi distnte da altre foto che ho preso come riferimento, quale questa

    [attachment=12189:fotodietro.jpg]

    e questa in teoria è una tizia in carne e ossa :razz:

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-50906000-1368189349.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-34653000-1368189532.jpg

    {Genesis}
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    @genesis
    #219080

    Si Alch, ci hai preso, il ventre lo ho detto  perché e’ piatta e per l’assenza dell’ombelico (ma quello lo devi ancora mettere) in oltre mi pare che manchi un loop in zona centrale (almeno per come ricordo il tutorial di Giovanna D’Arco) che serve per facilitare la separazione tra le fasce muscolari dei due lati e la realizzazione della zona di unione tra le clavicole e lo sterno.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #219081

    Per le proporzioni  vita/fianchi, le bellocce in 3d sono sempre estremizzate, comuqnue non è poi cosi distnte da altre foto che ho preso come riferimento, quale questa

    attachicon.giffotodietro.jpg

    e questa in teoria è una tizia in carne e ossa :razz:

    Urca che ciapet! :-o Comunque credo che se chiude le gambe i fianchi si stringano un po’.

    Anonimo
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    #219082

    ooo Adriana RELOADED!!! :D

    seguo….da 4 anni! :mrgreen:

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #219083

    si ci sono anch’io  , vai Alchemist!!

    alch3mist
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    @alch3mist
    #219084

    Grazie mille per il supporto ragazzi :-o

    @Gen: thanks, appena torno sul corpo seguo i tuoi consigli per sistemarlo, grazie mille :)

     

    Allora vado un po’ avanti, ho modellato le mani

    Non sono fortemente convinto della topologia per quanto riguarda la parte superiore, mentre il palmo non mi dispiace molto tutto sommato.. che sia il caso di rifarle o quanto meno di aggiustare qualche loop? se avete qualche consiglio ve ne sono grato :)

    Ah, domanda niubba del giorno: dato che ho modellato una mesh a parte, se volessi unirla al corpo in un unica mesh, come dovrei fare? Perchè ho provato ad imparentare, ma non è la giusta strada.. scusate ma proprio non ricordo :oops:

    EDIT

    ok come non detto mi inginocchio sui ceci :oops:

    ovviamente è il join il comando per unire due mesh!

     

    [attachment=12203:mano.jpg]

    Ps: probabilmente questi saranno dei guanti, ma comunque vorrei farmi un modello completo da poter riutilizzare in futuri progetti

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-42016300-1368441210.jpg

    alch3mist
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    @alch3mist
    #219085

    Mano 2.0!

    mi è stato fatto notare che la mano non era troppo corretta sia a livello di proporzioni che a livello di topologia, così l’ho rifatta.

    [attachment=12220:mano2.jpg]

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-36399400-1368542105.jpg

    {Genesis}
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    @genesis
    #219086

    Mi chiedo come faccia una cosa ad essere “troppo corretta”!? :|

    In oltre topologicamente preferisco le dita e la parte del dorso vicina ad esse della “Mano 1.0”. Sinceramente un mix tra i due (dorso v2.0, dita v1.0) credo sia l’ideale.

     

    Ma questo e’ solo un mio parere, bisognerebbe sentire cosa ne pensano i “big” del forum.

    alch3mist
    Partecipante
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    @alch3mist
    #219087

    Grazie gen, beh per le dita ti riferisci ai loop sulle giunture le falangi e falangette?

    In attesa di sviluppi, ho collegato le mani al corpo, e ho rimesso mano alla capocciona :)

     

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-80040200-1368787639.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-54459100-1368790234.jpg

    {Genesis}
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    @genesis
    #219088

    Esatto alch, mi riferisco proprio a quelle, nel mio alieno ho adottato una struttura simile e mi sono reso conto che nel rig e animazione funzionano molto bene.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #219089

    Io sono abbastanza l’ultimo a poter parlare, ma il dorso delle mani non fa un bell’effetto. Si creano delle curve che non ho mai visto su una mano (mi riferisco vicino al polso) Poi il pollice, penso che tutti diano per scontato(e lo davo anch’io) che il pollice sia attaccato di fianco alal mano, ma se teniamo la mano rilassata, vedrete che tenderà  invece a portarsi con un’inclinazione di circa 30 gradi rispetto al palmo, per cui sarebbe da attaccarlo più vero il palmo che verso il dorso.

     

    Per quanto riguarda il viso, direi che la bocca è troppo spinta dentro la faccia, dando l’idea di bambolotto. Pi vedo della rigidità  nella parte superiore della schiena, e i seni mi pare arrivino troppo in alto come attaccatura.

     

    Scusa la sfilza di critiche! :D

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