• Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da gra.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

http://www.youtube.com/watch?v=rWO3YtppM4U&feature=youtu.be

direi che è spettacolare…

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

http://www.youtube.com/watch?v=rWO3YtppM4U

se non sbaglio Lell aveva provato l'acquisto di un multitouch

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Mudbox con quello schermo è davvero un sogno, già  è bello e divertente da usare con uno schermo normale figuriamoci con questo.

Non voglio nemmeno sapere il prezzo.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_monitor_multi_touch.aspx

se proprio….

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Sì infatti, avevo provato, anche se non era certo una cintiq! Quella è una tavoletta grafica, non un semplice monitor moultitouch! Comunque dalle mie prove lavorare in quel modo non risultava così agevole ed ergonomico! Certo dipingere e scolpire su una cintiq è molto più intuitivo che su una tavoletta normale. Quella percepisce pressione e anche inclinazione della penna mi sembra. Poi a me a lavorare così vicino al monitor faceva fastidio agli occhi, ma magari quella lì è di qualità  maggiore, per cui fa meno fastidio. Poi la posizione rispetto alla testa è importante, per non affaticare collo ecc. Forse io avevo lo schermo troppo in basso. Lui invece sembra lavorare più dritto. Forse stare in piedi sarebbe l'ideale con quella cosa. Tenere le braccia alte non mi era così comodo, ma comunqiue sarà  anche questione di abitudine.

Sì, riky, io avevo provato quello, ma supporta solo due punti alla volta e non supporta la pressione, quindi non ci fai un gran che nella grafica. Insomma, dopo un paio di giorni di prova ho dovuto abbandonare l'idea, anche perchè la maggior parte dei software non è pensata per lavorarci con il touch.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

quello che avevo pensato… il software non è ancora pronto per questa tecnologia.

Sicuramente il monitor non deve più essere messo in verticale ma deve essere messo nella posizione idonea, come fosse un banco lavoro, quindi ergonomicamente posizionato secondo le proprie specifiche, non sarebbe male un supporto posteriore che ne permetta la regolazione dell'inclinazione partendo dal comune appoggio orizzontale su di un qualsiasi tavolo….

Tutto da vedere insomma..

Troco comunque che dover usare ancora una pennina sia alquanto limitante, è sufficiente ingrandire la zona e lavorare sempre con le dita no?

O uno o l'altro altrimenti c'è comunque una scomodità  d'utilizzo…

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Il Cintiq è un mondo apparte, ora mi ricordo l'avevo pubblicato io tempo fa il video :D

costa un BOTTO

La pennina ha la sua utilità  se lavori con un tratto sottilissimo con il tuo tozzo ditone non puoi arrivare e avere lo stesso tocco preciso della penna, a livello hardware e soft ci vorrebbero 10 minuti per eliminare il tocco penna e sostituirlo all 'unico tocco dita, il fatto è che non conviene risulta scomodo per i lavori di tratto sottilissimo.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

basterebbe inserire uno strumento soft apposizto, compare un puntino che guidi col ditozzo… :wink:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

mah mi sa di scomodo..–. Io per la verità  userei un DITALE con punta. come ti pare?

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

La penna ha anche i pulsanti sopra, poi da una parte funziona come gomma. Penso sia più pratico disegnare con una penna, ma nn ho mai provato ad avere un dito altrettanto sottile, quindi non si sa mai.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

potrebbe essere una specie di guanto solo per l'indice che sul lato verso il pollice ha i pulsanti che diceva Lell…

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Idea interessante….

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    'riky70' wrote:

potrebbe essere una specie di guanto solo per l'indice che sul lato verso il pollice ha i pulsanti che diceva Lell…

bella idea mi ricorda qualcosa non so dove e quando l'ho vista, e non so se è realtà  o film…..mannacc non ricordo.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

forse il cyber guanto usato in minority report?

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

le cintiq sono le tavole piu' costose della wacom, al di sopra dei mille euri,

io le sto comperando grado per grado, ma penso che mi fermo alla intuos XD ,

le cintiq sono quelle che meno sembrano tavolette

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.