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  • Michele93
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    @michele93
    #540039

    Ciao a tutti, voglio creare un personaggio metà uomo e metà cane (almeno penso di farlo così).

    vorrei seguire il progetto con voi in tutte le sue fasi: scultura, retopology, unwrap, bake, texturing, materials, luci, inquadrature, render e post processing.

    in 5 minuti ho fatto questa bozza di progetto:

    Qualcuno ha idee su come farlo?

    Michele93
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    @michele93
    #540138

    Diciamo che con la forma ci siamo! Finisco di fare tutte le parti e poi scultura ..

    Michele93
    Membro
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    @michele93
    #540141

    Up

    Michele93
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    @michele93
    #540144

    Penso che il busto e le braccia vanno bene x adesso, che ne dite?

    Riccardo
    Membro
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    @riccardo-3
    #540350

    Rivedrei l’avambraccio destro ed i muscoli della spalla. Comunque in questa vista non si vedono chiaramente le proporzioni, dovresti allegare immagini frontali e di profilo.

    Michele93
    Membro
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    @michele93
    #540352

    Ciao Riccardo! Si hai ragione me ne sono accorto anche io devo riguardare tt e due le braccia e le spalle dietro devo ancora finirle lunedì metterò quelle di profilo. Grazie

    Michele93
    Membro
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    @michele93
    #540429

    Ho modificato le braccia come mi ha suggerito Riccardo, ho aumentato lo spessore dei muscoli della spalla e ho fatto la parte dietro mi manca da fare la schiena, cosa dite per le braccia possono andare bene adesso?

    alex
    Partecipante
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    @alexsdraub
    #540474

    aumentando il dettaglio dei muscoli delle braccia ne hai inventati di nuovi e mai visti, a parte uno studio della anatomia ti consiglio di rimanere su livello di dettaglio muscolare che hai sul torso sia per dare uniformità al modello sia per evitare errori troppo eclatanti, tieni conto che la reference è senza pelle, i volumi esterni sono molto più morbidi

    per esempio la fascia muscolare dal collo alla spalla che si vede nella vista frontale non esiste, si devono vedere due forme trapezio e deltoide

    il bicipite è si formato da due fasci ma esternamente vediamo un unico volume

    secondo me devi continuare senza entrare troppo nel dettaglio dei muscoli ma mantenere delle delle belle proporzioni, e poi concentrarti sulla testa che penso sia la parte più importante (semmai a parte inizi uno studio écorché)

    buon lavoro!

    Akuma
    Partecipante
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    @akuma
    #540475

    Potresti postarmi un wireframe?
    Due domande:)

    Questo modello è texturizzato?
    oppure è solo material??

    Secondo me sei un mago voodo..io sono davvero ai prmi passi… magari me lo studio.. :)

     

    Michele93
    Membro
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    @michele93
    #540494

    Ciao alex! si hai esattamente ragione, adesso diminuisco i dettagli passando un pò con il pennello smooth per coprire un pò i dettagli e nascondere gli errori.

    Ciao Akuma, il modello è privo di materiale e di texture, il colore che vedi è restituito dallo shading Matcap, che trovi nel pannello properties con il tasto “N”.

    il wireframe non lo posto poichè risulta denso e incomprensibile.

     

    Michele93
    Membro
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    @michele93
    #540556

    Vi aggiorno, ho modificato le braccia e ho messo le gambe che ancora devo finirle

    Michele93
    Membro
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    @michele93
    #540740

    Buonasera a tutti, ho finito di scolpire il corpo a tempo perso.. che ne dite? può andare bene?

    Michele93
    Membro
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    @michele93
    #540843

    Comincia a prendere forma..

    Michele93
    Membro
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    @michele93
    #540926

    com’è? che ne dite?

    Michele93
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    @michele93
    #541028

    Ho cambiato i piedi con delle zampe, vorrei cambiare anche le mani ma non vorrei mettere delle zampe come i piedi.. suggerimenti?

    Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2
    #541032

    Magari puoi prendere spunto da film o fumetti sui licantropi…sicuramente ti daranno idee sulle mani

    Michele93
    Membro
    • Blenderista
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    @michele93
    #541072

    qualche prova colore alla carlona .. :D

    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik
    #541090

    Visto che è metà uomo e meta cane… un po di pelo??? :)


    Michele93
    Membro
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    @michele93
    #541091

    Ciao, erik! certamente.. il pelo non può mancare ma devo prima fare la retopologia, l’unwrap, il bake, poi il texture paint, i materiali, il rigging, il pelo le luci etc non è mica finito, magari :D

    cmq penso di aver finito la scultura.. cosa ne pensate? mancano alcuni denti ma li metto in retopo.

    Michele93
    Membro
    • Blenderista
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    @michele93
    #541112

    Bake completato! adesso si passa a substance painter :D

    Michele93
    Membro
    • Blenderista
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    @michele93
    #541194

    Un anteprima di come sta venendo… buonanotte!

    Michele93
    Membro
    • Blenderista
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    @michele93
    #541610

    Rigging di san valentino! :P

    Michele93
    Membro
    • Blenderista
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    @michele93
    #541612

    Ciaooo! ahah

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