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  • FilippoX
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    @filippox
    #2119

    Ho iniziato a modellare per sfizio una ferrari, e non so dove andrò a finire, mi conviene modellare gli interni?

    o metto vetri neri, poichè primo modello di auto che faccio? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573030,815.jpg

    andcamp
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    @andcamp
    #58498

    Metti i vetri neri e le ruote, poi se hai tempo spacchi i vetri e fai gli interni, altrimenti no

    vedo spigolosita’ e forse un’imperfezione (sembra una botta) a destra della ruota anteriore

    Seregost
    Membro
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    @seregost
    #58499

    Anche secondo me ci sono troppe spigolosità , per quanto riguarda quello che ci devi fare…..vedi tu, nel senso che puoi fare le cose bene e con calma oppure buttare su un modello 😉

    FilippoX
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    @filippox
    #58500

    mi conviene a rifarla pezzo per pezzo al posto di un pezzo unico

    LeleDaRevine
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    @lell
    #58501

    E la foresta? Non mi dirai che vuoi metterci la ferrari in mezzo agli alberi!?

    FilippoX
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    @filippox
    #58502

    Noooooooooo hai svelato il segreto 😡

    mi è venuto in mente di fare un mix, per sottolineare l’ inquinamento da parte dell ‘ uomo,

    è anche un confronto diretto tra 2 bellezze[naturale, e artificiale]

    la foresta l’ ho messa in pausa stò solo modellando alberi, il progetto è quello + modesto di mettere la ferrari in uno spiazzo tra alberi parcheggiata su un piccolo rivo.

    FilippoX
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    @filippox
    #58503

    inizialmente avevo pensato a una fiat duna :geek:

    ma poi ho pensato….mi ripudierebbero da forum allora ecco che mi viene in mente la ferrari…

    questo è il nuovo modello in fase di modellazione: https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573037,7855.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573038,0546.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #58504
    Quote:
    mi è venuto in mente di fare un mix, per sottolineare l’ inquinamento da parte dell ‘ uomo,

    ma scusa … adesso non posso neanche prendere la mia Ferrari ed andare ad inquinare in giro? Ma senti che robe … 😀

    FilippoX
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    @filippox
    #58505

    he he…ti conviene passare a una ferrari a pannelli solari 🙂

    ecco un alto wire https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573038,1435.jpg

    FilippoX
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    @filippox
    #58506

    Up

    [attachment=2407:ferrari wire.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573038,2382.jpg

    Pinko
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    @pinko
    #58507

    Bella alla facciaccia dello “sfizio” 😯 😯 😯

    con cosa stai facendo il lavoro con la vecchia 2.49 o la nuova 2,50

    ciao ciao

    Luca. 😉

    FilippoX
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    @filippox
    #58508

    la buon vecchia 2.49, con la 2.5 non mi trovo, troppa confusione

    FilippoX
    Membro
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    @filippox
    #58509

    il materiale è da creare, ma penso che il rendering finale sarà  con yaf a ray. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573038,3488.jpg

    ilario
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    @ilario
    #58510

    Sta venendo bene seguo…

    la volevo modellare anche io…più in la forse…

    intanto vedo come la completi 😀 😀 😀

    FilippoX
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    @filippox
    #58511

    😯 😯 😯 😯 😯 ho aperto il file è nn trovo + la ferrari

    oddio che è successo

    nooooooooooooooooo

    come accio a recuperarla, ieri avevo salvato

    edit

    sono riuscito a recuperare la ferrari, all interno del file, ho trovato un plane e l’ ho sostituito a quello che avevo selezionato…e puff mi ricompare mezza ferrari enorme e ruotata ,

    ilario
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    @ilario
    #58512

    😀 😀 😀 😀

    ti sei messo paura….ok!! seguiamo con attenzione… 😆

    FilippoX
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    @filippox
    #58513

    ho finito la carrozzeria, ho modellato dei cerchioni mi mancano le gomme e gli interni [forse]

    ho messo a fare un altro render con yaf

    la prossima volta faccio la duna…meno stress

    FilippoX
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    @filippox
    #58514

    render…sto impazzendo nel tentativo di fare bei pneumatici https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573038,4492.jpg

    FilippoX
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    @filippox
    #58515

    aggiunta di gomme fanali e sfondo..e piccolo effetto movimento https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573039,4073.jpg

    Pinko
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    @pinko
    #58516

    Non capisco in alcuni punti sembra che tu abbia le normali rovesciate cmq bel lavoro

    ciao

    Luca. 😉

    FilippoX
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    @filippox
    #58517

    quali punti?

    Pinko
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    @pinko
    #58518

    In questi punti si nota qualcosa di strano

    ciao

    Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573039,4896.jpg

    FilippoX
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    @filippox
    #58519

    non me ne ero proprio accorto, domani mattina controllo bene comuque questo è l’ ultimo render della giornata con lux render https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573039,7345.jpg

    Pinko
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    @pinko
    #58520

    Ok 😉 buona la prova con Lux 😎

    ciao

    Luca. 😉

    FilippoX
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    @filippox
    #58521

    quei punti li ho sistemati, era qualche doppio vertice, mi sono poi dimenticato di impostare il materiale trasparente ai fari, per il resto gli interno non li modello perchè mi devo concentrare sullo scenario attorno

    se mi dide anche se c’è qualche punto da rifinire ne sarei grato

    Makers_F
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    @makers_f
    #58522

    se usi lux per velocizzare le prove ti consiglio di guardare bene per i nuovi esperimenti con le gpu, perchè velocizzano veramente di molto

    Pinko
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    @pinko
    #58523

    Il problema è che se il modello è fatto con la 2,49 non può utilizzarlo direttamente(credo), invece se volesse passare alla 2,5 (ma non glielo consiglio per ora) potrebbe anche provarla con la GPU, ma occhio perchè ci sono una miriade di limitazioni (questo è quello che si dice) io devo testarlo stasera sotto windows.

    Comunque se hai un pc abbastanza performante le prove le puoi tranquillamente fare col Luxrender Classic un test puoi farlo cuocere una decina di minuti già  ti rendi conto se hai cannato qualcosa o meno. Un buon metodo è quello di suddividere il lavoro in vari layer e attivare solo quello in cui vuoi fare i test come per la carrozzeria piuttosto che le gomme o i fari ecc…ecc…. Io per esempio nel busto di Nefertiti ho diviso la faccia dalla corona e così via poi attivo solo il layer che mi serve e testo i materiali facendo elabore solo poche cose a Lux e quindi è velocissimo…

    ciao ciao

    Luca. 😉

    FilippoX
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    @filippox
    #58524

    coem materiali mi fermo qua

    ora devo modellare la foresta e il ruscello

    mantenendo questa inquadratura farò un alto muro di pietra, da cui scende un rivo sottlile che poi passa sotto alla macchina, e ai lati della scena gli alberi https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573039,9459.jpg

    FilippoX
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    @filippox
    #58525

    nuovo render, errori eliminati, e inizio costruzione sfondo, da sistemare è ancora il materiali dei finestrini..post prodotto in photoshop https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573040,2026.jpg

    FilippoX
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    @filippox
    #58526

    penso che per il momento mi fermo a metterla in un box auto, per metterla in una foresta ci vuole ancora tempo, quando avrò modellato abbastanza alberi e riuscirò a fare una bella erba ce la metto

    FilippoX
    Membro
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    @filippox
    #58527

    eccola nel box…penso di dover aggiungere qualche oggetto magari qualche gomma di ricambio https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573040,3811.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #58528

    anche tutta una serie di barattori e cianfrusaglie da mettere sui ripiani, nonche’ un bel poster di una Ferrari da corsa (o una stendardone con il simbolo della Ferrari) cosi’ da rendere subito nota la marca dell’auto anche ai meno esperti e per sottolineare la passione del proprietario per il cavallino rampante

    FilippoX
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    @filippox
    #58529

    😀 GENIALE

    Pinko
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    @pinko
    #58530

    Dico la mia 🙂 per uno che ha una ferrari così non credo che abbia un garage così misurato… la vedrei meglio in uno di quei box/hangar alla Iron Man o alla Lara Croft (per capirsi) non necessariamente accanto ad altri bolidi ma lo spazio sicuramente più arioso e ampio… (parere personalissimo 😉 )

    ciao ciao

    Luca. 😉

    FilippoX
    Membro
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    @filippox
    #58531

    in effetti l’ hangar è in costruzione, ma per questione di tempo ho preferito un garage,[se no non mi metto mai a studiare xD]

    FilippoX
    Membro
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    @filippox
    #58532

    render https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573040,5155.jpg

    FilippoX
    Membro
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    @filippox
    #58533

    ho messo a cuocere il render [spero] finale o totale si vedrà  a fine render spero di postarlo entro sta sera

    con impostato:

    samples:80

    1000000: pothons 😯

    gamma 1.8

    render 100%

    Pathtracing path+photons

    prego il DIO RAM di non abbandonarmi

    FilippoX
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    @filippox
    #58534

    impazientemente vi posto il render mezzo cotto https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573040,8753.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #58535

    Direi che la carrozzeria è troppo opaca. Ci vogliono dei riflessi.

    Lavora un po’ di più sui materiali e cerca di rendere la scena un po’ meno uniforme. 😉

    FilippoX
    Membro
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    @filippox
    #58536

    domani parto con il tocco d’ arte…un piccolo panno per lucidare la carrozzeria adagiato sul cofano

    ecco la finale https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573040,9688.jpg

    Anonimo
    Inattivo
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    • Post sul Forum 3612
    #58537

    -Attivagli il mirror e cambiagli gli shaders.sul materiale grigio

    -Il vetro deve avere un pizzico di trasparenza e tonalità  più sul vetro.

    – ci vorrebbe una bella HDRI

    – Senza mappare delle textures non vai oltre (nella scena)

    – Se hai mappato il cavallino stile poster dovrai dare al background di esso una tonalità  diversa dal muro.

    – In angolo dietro a sx di chi guarda prova a vedere che succede se crei un angolo con luce più tenua da profondità  prova a vedere con una lamp a sphere ma che sottrae luce (negative).

    – Bella inquadratura io proverei a tagliare il rendering con le bande starebbero probrabilmente bene.

    -Può venire fuori un bel rendering ma per pietà  togli quella scritta enorme, è rozza e non c’entra, rovina completamente il rendering, sostituiscila al massimo da una minuscola firma con le iniziali con stile, come si fa in tutte le opere. 😉

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #58538
    Quote:
    togli quella scritta enorme, è rozza e non c’entra, rovina completamente il rendering, sostituiscila al massimo da una minuscola firma con le iniziali con stile, come si fa in tutte le opere.

    oppure puoi lasciarla, ma mettila in basso a destra e grande la meta’ 😉

    FilippoX
    Membro
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    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #58539

    no vabbé ho notato anche io che distoglie molto dal rendering, secondo me da anche fastidio certo in quello finale non sarà  così vistosa, non preoccupatevi faccio una firmetta con la tavoletta grafica

    Edit:

    mi sono dimentiato di dire, anche sta mattina qualcosa è stato trafugato dalla scena, non ho trovato + i cerchioni la telecamera e l’ intero box, ora so come recuperarli ma non capisco perché fa così è un bug dovuto a cosa????

    mi da anche errore su yaf a ray che è successo 😥

    Makers_F
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 194
    @makers_f
    #58540

    a cosa servono gli scaffali vuoti? In qualsiasi garage io sia stato gli scaffali sono stracolmi di cose. Se ci sono motori sicuramente olio, cacciaviti, straccia per pulire. Nel mio c’è un phon vecchio rotto, dei filtri, cavi elettrici vari per un pò di fai da te, stagnatore. Sicuramente se ci sono le ruote ci deve essere un trapano per montarle e smontarle, un elevatore o un crick, un compressore, etc.. Ovviamente non devi mettere tutto questo, però gli scaffali riempili con qualcosa. IMHO

    FilippoX
    Membro
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    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #58541

    si si le stò modellando queste cose, volevo mettere anche il piano per il fai da te ma nn c’azzecca molto

    se vedi nel mio garage cosa c’è ti dico solo che ho trovato un cavallo a dondolo avvolto in biancheria intima

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #58542
    Quote:
    non ho trovato + i cerchioni la telecamera e l’ intero box, ora so come recuperarli ma non capisco perché fa così è un bug dovuto a cosa????

    beh … se vivi a Napoli, e’ tanto se non ti hanno fregato anche la macchina 😀

    scherzi a parte, erano gli ultimi oggetti creati? In tal caso potrebbe essere andato storto qualche salvataggio, guarda nei backup

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
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    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #58543

    no non erano gli ultimi i cerchioni sono stati tra i primi

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
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    • Post sul Forum 468
    @filippox
    #58544

    devo settare meglio il materiale dell’ Auto, poi vedo che ci sono molti riflessi rossi, ora provo con l’ internale è l’ ambient occlusion https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573043,075.jpg

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2915
    @lell
    #58545

    Già  meglio! Adesso è un’immagine che dà  un’impressione diversa. D’altronde la Ferrari rossa deve essere! 😀

    Makers_F
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 194
    @makers_f
    #58546

    dovrebbe essere lucido e riflettente il materiale della ferrari, invece mi sembra quasi gommoso.. 😀

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