Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Ferrari 599 GTB Fiorano

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 26 a 50 (di 112 totali)
  • Autore
    Post
  • We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71716

    Grazie per il sostegno, in questi giorni credo che avrò molto tempo a disposizione per continuare questo lavoo (sono attualmente disoccupato)

    A presto!

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71717

    Ho sistemato alcune cosine nella mesh, ora evidenziatore alla mano devo controllare a fondo tutti i punti critici da correggere.

    La coscienza mi ha suggerito di andare avanti di clay render

    render14.th.jpg

    render13.th.jpg

    render15p.th.jpg

    A presto! 8-)

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #71718

    Ci sarà  tempo per i materiali :)

    Quello che mi preoccupa è come chiuderai le giunture tra le varie mesh.

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #71719

    occhio all’intersezione tra il parabrezza ed il tettino…sembra che il primo non abbia la stessa curvatura.

    Non ho letto tutto il post, ma concordo con gli altri per le giunzioni. Prova a unire le mesh, mergiando anche i vertici contigui. Poi selezioni la mesh da separare (es sportello) e la separi, lasciando però che i vertici siano coincidenti con quelli della mesh originale. poi estrudi il bordo esterno sia dello sportepllo che del resto dell’auto e lo cutti per ottenere lo spigolo più marcato…in pratica è più funzionale separare le parti solo quando si ha la mesh terminata…non so sesono riuscito a spiegarmi… in caso negativo mandami a quel paese ^^

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71720
    waaf wrote:
    occhio all’intersezione tra il parabrezza ed il tettino…sembra che il primo non abbia la stessa curvatura.

    Non ho letto tutto il post, ma concordo con gli altri per le giunzioni. Prova a unire le mesh, mergiando anche i vertici contigui. Poi selezioni la mesh da separare (es sportello) e la separi, lasciando però che i vertici siano coincidenti con quelli della mesh originale. poi estrudi il bordo esterno sia dello sportepllo che del resto dell’auto e lo cutti per ottenere lo spigolo più marcato…in pratica è più funzionale separare le parti solo quando si ha la mesh terminata…non so sesono riuscito a spiegarmi… in caso negativo mandami a quel paese ^^

    Ma in teoria è quello che già  ho tentato di fare :)

    ho avicinato il più possibile le varie mesh :) il parabrezza lo sistemo subito!!!

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #71721

    è quello il punto. Non devi solo avvicinarle, ma fare il merge dei vertici. devi avere un’unica mesh di tutta la carrozzeria. Quindi, a quel punto separi le varie parti ed estrudi. i vertici dei bordi delle varie mesh, senza il subsurf, sono coincidenti.

    esempio:

    mesh unica

    73110662.th.jpg

    2 mesh con subsurf

    25678138.th.jpg

    bordi delle due mesh estrusi all’interno

    67646044.th.jpg

    rendering del risultato finale, con l’aggiunta degli edge loops (molto approssimativo, giusto per rendere l’idea)

    17086564.th.jpg

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71722

    Grazie per la dritta… io comunque modello per pezzi separati, li separo durante l’estrusione… non li faccio coincidere perfettamente… :) Altrimenti si noterebbe poco e niente la distanza tra i vari pezzi!

    Comunque vado avanti e poi vediamo :)

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #71723

    col metodo sopra ti basta fare lo slide degli edges per modificare lo spessore della separazione :)

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71724
    waaf wrote:
    col metodo sopra ti basta fare lo slide degli edges per modificare lo spessore della separazione :)

    Tempo fa con 3d studio max iniziai così, ma mi trovavo male perchè alcuni pezzi dell’auto non avevano un loop coincidente (non modellando molto di frequente non ho molta pulizia nelle mesh) e quindi ho dovuto ricorrere a questo metodo… comunque tra poco ci lavoro su :)

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71725

    Come promesso, ho fatto qualche aggiunta… Ma ci sono troppi errori nella mesh… mhmm :roll:

    render16.th.jpg

    render17.th.jpg

    render18.th.jpg

    render19.th.jpg

    A presto!!!

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71726

    Seguendo i consigli di waaf, sto saldando tutti i pezzi dell’auto cercando di far coincidere gli edge loop :) mi mancano tettuccio e parte posteriore :)

    render22.th.jpg

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #71727

    non so come sia l’originale ma mi sorgono dubbi sulla modellazione della zona a destra della ruota anteriore/sotto il fanale


    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #71728

    Quoto…non lo so la mesh sembra un pò stiracchiata..ci posti un bel wire Terence?

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71729

    Vi posto un link, così vi rendete conto meglio del wire… :)

    LINK AL VIDEO 8-)

    EDIT:render con il subsurf attivo :)

    render23.th.jpg

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #71730

    Ah che belli i WIRE VIDEO..che lusso! :)

    No la mesh è ottima secondo me ,complimenti….sbagliato io mi sa.

    seguo

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71731
    gikkio wrote:
    Ah che belli i WIRE VIDEO..che lusso! :)

    No la mesh è ottima secondo me ,complimenti….sbagliato io mi sa.

    seguo

    Eh si, è meglio un video che 5 o 6 screenshot!!! :D

    Comunque ho cercato di tenere una mesh più pulita e regolare possibile, ma purtroppo ci sono molte irregolarità … Forse ci sono dei vertici non perfettamente allineati, o ci sono le normali da ricalcolare in qualche punto… non so… Intanto io continuo con gli esperimenti!!! :D

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #71732

    Davvero bella, complimenti :D.

    Che ne dici di prestarci il cinquino per gli esterni di The Gym 2 :D.


    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71733

    Grazie Anfeo! Per la 500 hai un PM :)

    Ho saldato tutto in un unica mesh, ecco il render…

    render24.th.jpg

    …ed il wire in tutte le viste (questa volta non è un video :D )

    wire5.th.png

    A presto!!! :roll:

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #71734

    Ottimo non vedo l’ora di vederla con materiali luci e HDRI…

    Che engine userai?

    devoto
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @devoto
    #71735

    Adesso un bel rendering!!!

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71736

    Ragazzi, state calmi! :D Di lavoro da fare cen’è ancora tantissimo!!!

    Grazie per i complimenti!

    Allora per quanto riguarda il render utilizzerò l’internal. Il prodotto finale che voglio ottenere sarà  questo

    render75png.th.jpg

    forse utilizzerò proprio la stessa scena e lo stesso set di luci…

    Intanto:

    render25.th.jpg

    render26.th.jpg

    Ho finito di saldare la mesh e cambiato i cerchi… Il prossimo step sarà  il paraurti posteriore :)

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #71737

    alcuni settaggi per i materiali con luxblend http://www.luxrender.net/wiki/index.php … s_CarPaint


    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71738

    Luxrender? Sarebbe un’idea… Però vorrei prima provare con l’internal :)

    stez90
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 167
    @stez90
    #71739

    ciao! provalo luxrender, se hai un pc potente che non ti fa perdere anni in rendering avrai molte soddisfazioni, soprattutto nel lighting.. ;)

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #71740

    Ciao Stez! Benvenuto!!!

    Ho questo macinino, può andare??? 8-)

    73535_1483521298496_1547781618_31352345_5579420_n.jpg

Stai visualizzando 25 post - dal 26 a 50 (di 112 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.