Fiat 500

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #552701

    MusiRasta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali27

    Salve,

    ieri ho finito di modellare una macchina Fiat 500 (circa 36 ore di lavoro), il risultato non è il massimo qualche piccolo difetto nella mesh ma in particolare modo il render prendere lunghi tempi (a causa del mio computer) quindi ho lavorato poco sui materiali e sull’illuminazione , e considerando che sono un principiante con blender, ogni suggerimento, consiglio e critica è benvenuto!

     

    Grazie per la considerazione! ^^

     

     

     

     

    #552706

    AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali117

    Beh inizio col dirti che io pagherei per arrivare al tuo livello :-p . Molto bella! Una prima cosa che salta all’occhio è la differenza tra le “striature”(non so come definirle) delle ruote (molto carine)  presenti all’interno mentre le facce laterali sono lisce. Complimenti davvero.

    #552712

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali491

    Molto bella.

    Io sto “lottando” contro una fiat 127 del 1975 🙂

    Hai utilizzato blueprint vettoriali?


    Sicut Nox Silentes
    #552724

    MusiRasta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali27

    @alberto Forlenza , grazie… Non bisogna pagare, basta mettere molta costanza e molto tempo… Ed è gia un grosso investimento, ti posso consigliare di guardare molti video tutorial su youtube (spesso in lingua inglese) attraverso lo smartphone prima di andare a dormire, ne puoi apprendere trucchi e anche un po di inglese 😉

    Alla fine mi sto soltanto adattando a blender ed ho già esperienze da 3dsMax.

    @hullo grazie, la blueprint che ho usato era una jpg, tral’altro una visuale differiva un po da un’altra. Non mollare con la 127, la lotta dura paga 🙂

    #558736

    MusiRasta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali27

    Update Fiat 500, ce ancora qualche errore nella mesh, specchietti da rifare, ho migliorato i materiali e inserito qualche elemento… pero sinceramente penso di posteggiare il lavoro e iniziare con un altro veicolo cercando di evitare errori ;), al momento sono preso dal progetto “Nanetti sperduti”

    #558763

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali658
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Ciao,

    Il modello è ben fatto e proporzionato.

    Da correggere

    Materiali non sono realistici;

    le ruote sono troppo sporgenti e di colore chiaro;

    diminuisci la luce dei fari e aumenta la luce ambientale;

    la zono dello sportello sopra i finestrini è troppo larga;


    Presidente Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #560589

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali491

    Bel modello, se hai la possibilità puoi allegare uno screen del wireframe?

    Grazie.


    Sicut Nox Silentes
    #560745

    MusiRasta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali27

    @hullo scusa, letto oggi a seguire il wireframe con subsurf e senza 😉

     

    #563026

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali491

    Grazie mille.

    Molto pulita la mesh….io non riesco ad avere la solita pulizia.


    Sicut Nox Silentes
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.