Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Finestra “Material Properties” completamente vuota

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Partecipante

Buongiorno a tutti, premesso che sono un principiante, ho fatto una struttura (praticamente tutta di cubi), ho applicato qualche boolean, bevel e volevo iniziare ad impostare dei materiali e texture. Il problema è che se vado nella finestra materiale properties la trovo completamente vuota, senza nemmeno il tasto new.

Se apro un file nuovo, tutto funziona normalmente. Allego immagine.Vedere finestra material vuota

Look
    Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Bello :D

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Domanda su qualsiasi oggetto lo fa?

Look
    Partecipante

Si, non gli ho provati tutti, ma ne ho provati diversi. Anche se aggiungo un cubo nuovo con SHIFT+A, anche per quest’oggetto la finestra materials è pulita

Look
    NN81
    Partecipante

se provi a crearlo dal node editor? shader layout quel che è (sulla 2.8 so’ sempre sul chi va la)

Look
    Partecipante

Garzie Unruly!!!!

In effetti, dallo Shader Editor si riesce…. li c’è il tasto new. Complimenti!!!!

Look
    Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Si ma uno volta sbloccato funzia?

perche cmq la finestra material in teoria non dovrebbe essere mai vuota

NN81
    Partecipante

ora si può provare a cancellare di nuovo il materiale e tornare al pannello a vedere se sè sistemato o se è di nuovo vuoto, al limite si può provare a salvare il file su un percorso con nome diverso a vedere se riaprendolo cambia la musica, boh

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.