[Supporto richiesto] Fluidi, dimensione spruzzi

Tag: 

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #495035

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali1985

    Ciao, domanda a qualche esperto sui fluidi… dovrei fare in modo che il fluido sia ridimensionato agli oggetti della scena, con le impostazioni standard sembra che gli oggetti di scena siano dei modellini in un lavello, mentre in realtà dovrebbero essere quasi 100 volte più grandi, dovrei quindi fare in modo di scalare il fluido.

     

    #495037

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5568
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    ma per uno spruzzo è meglio utilizzare il fluido in senso stretto o è meglio utilizzare le particelle?


    #495039

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali1985

    Nel mio caso ho usato un inflow,  le particelle sono delle bollicine e quindi non adatte.

    #495440

    Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali2548
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Ciao. Premetto di non essere un esperto di fluidi ma mi pare che il limite di scala della simulazione dei fluidi in Blender sia un dominio e quindi un massa  d’acqua/fluido di 10 metri per lato massimo, quindi simile a quello di una piscina. Probabilmente questo non consente una resa verosimile di masse di liquido di dimensioni superiori ai 1000 metri cubici.

    #495498

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali1985

    ok, molto interessante, comunque mi basterebbe anche quello. Oltretutto ora mi succede che il fluido è un ammasso di cubi. Non ci siamo proprio!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.