[Supporto richiesto] FLUIDI effetto cascata d'acqua

Stai vedendo 8 articoli - dal 26 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Articoli

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2057

ho provato a spostare il dominio per farlo coincidere con la posizione corretta ma è ancora peggio….

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2705
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Hai ricalcolato l’origine degli elementi che partecipano alla simulazione? Hai applicato la scala agli elementi presenti nella scena?

Studiati questo file di test basato sul tuo ultimo esempio: test_pipes.zip

Ti consiglio di estrarre la cartella con in relativo file al suo interno perchè il percorso per la cache è relativo ed è impostato per salvare dentro la cartella di progetto.

Questo è il video relativo alla suddetta simulazione: fluid test pipe

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2057

grazie lo guardo sicuramente.

Ho aperto il file che mi avevi spedito, ho modificato un po’ di settaggi riferendomi ai tuoi… Non è cambiata molto la cosa, purtroppo una parte del problema risiede nella poca performance del mio hardware, infatti prendendo i tuoi settaggi ed immettendoli nel mio file il sistema crasha… Son riuscito a farlo funzionare ma la lentenzza è disarmante…

Mi è successo comunque che ad un certo punto il bake non sortiva più effetto e non riuscivo a vedere l’animazione. Ho scoperto che che bisogna fare in modo che il “final” compaia nella viewport.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2057

OK… Punto della situazione. Ora sembra funzionare tutto, unico neo è la velocità di elaborazione che purtroppo dipende dall’hardware e non ci si può far molto se non adeguarlo…. Va beh… Domanda a chi ha più esperienza: “E’ possibile avere un obstacle che da fuori dominio vi entra e interagisce col fluido?

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2705
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Si, è possibile usare un oggetto collisore (Obstacle) al di fuori dello spazio del dominio. Questo ne è un esempio dove la posizione iniziale della pallina è all’esterno del dominio.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2057

bell’effetto… quindi non si dovrebbero avere problemi che invece mi da… secondo me è l’hardware a limitare le possibilità.

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2705
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Ho eseguito lo stesso test nuovamente con lo stesso risultato positivo, quindi potresti aver raggiunto i limiti del tuo PC.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2057

credo proprio perchè il bake parte ma si ferma subito… sigh… me tapino!

Stai vedendo 8 articoli - dal 26 a 33 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.