Foro proiettile FPS

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali136

Salve ragazzi mi piacerebbe realizzare un FPS e tra i vari dubbi a cui ho pensato mi sono chiesto come fare a dare l’effetto del foro del proiettile quando colpisce il muro nel senso come fare in modo che quando la pallottola prende un mure o qualsiasi altro oggetto rimane la texture del foro esattamente in quel punto. Grazie e ciaooo!!

0

SandroP
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali429

La prima cosa che mi viene in mente senza saper ne leggere ne scrivere direi che puoi fare in modo che ogni volta che la pallottola colpisce il muro…”richiama ” una mesh piana testurizzata con immagine di un foro di proiettile e che rimanga statica appiccicata al muro…

ciao ciao

-S-

0

Biscuic
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali52

si, SandroP ha ragione, in tutti gli fps professionali hanno una immagine imparentata con il proiettile, quando questo tocca qualcosa si ferma la sua dinamicità , visualizza l’immagine del foro che prima era invisibile e poi fa end object per non appesantire la CPU

0

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista

Grazie mille per le risposte siete stati molto chiari 😀

0

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali202

oppure, quando il proiettile colpisce qualcosa, l’oggetto proiettile crea un oggetto piano texturizzato che ha una scadenza di tempo, e si elimina dalla scena il proiettile

0

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista

Ma come dici tu ize per fare in modo che il piano texturizzato appaia nel punto in cui il proiettile colpisce il muro ci vuole una empty??? Oppure se è in un altro modo potresti spiegarmi?

0

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista

hai l’oggetto per cosi dire “arma” dal quale parte l’oggetto “Proiettile”, sull’oggetto Proittile metti dei mattoncini di tipo, quando Colpisce qualcosa -> Crea l’oggetto “Buco” ed “Elimina Oggetto Proiettile”, quando il proiettile colpisce qualcosa viene eliminato e rimane il segno per il tempo che si stabilisce…

0

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista

Ma ad esempio per indicare per quanto tempo deve rimanere il foro del proiettile ci vuole un semplice script python o è possibile farne a meno? Grazie per le risposte finora date ize

0

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista

no, quando metti il mattoncino Add Object lo imposti li, se metti “0” rimane per sempre, se aumenti il valore rimane in vita per quel tempo, che non so se va in secondi o in frame…

0

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista

Grazie mille sei geniale 😀

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Conversazioni totali3308

Io so che nei giochi le cose le fanno sparire solo quando in scena ce n’è un certo numero prestabilito. Quando arrivi a cento fori, il primo che hai fatto sparisce per lasciare il posto a quelli nuovi.

0

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista

grazie lell è sicuramente una valida alternativa 🙂

0
Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.