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  • IzE_Design
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    @ize_design
    #16616

    A tempo perso sfruttando blender ho fatto questo piccolo fotomontaggio della struttura che ho disegnato e con una foto del cantiere… ho buttato la anche un'illuminazione cercando di ricreare le ombre… anche se l'ambient occlusione non me ne crea alcune… proprio un lavorino tirato via… però da stampato su carta rende di piu… :smile:

    scala.jpg

    Nico
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    @nico
    #188972

    Carino… Però non è che il materiale sia molto realistico…

    alch3mist
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    @alch3mist
    #188973

    io dico che ci siamo, ottimo lavoro ize! :) da proprio l'idea delle scale in acciaio zincato :)

    Proverei con un pò di dof sulla struttura, perchè si nota un pò la differenza di contrasto con la foto, che è un pelino meno messa a fuoco.. :)

    LeleDaRevine
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    @lell
    #188974

    Beh, direi che oltre all'osservazione di alchemist non c'è altro da dire. C'è solo il fatto che i render vengono sempre puliti e perfetti, mentre le foto hanno dei disturbi. Quindi se li aggiungi al render in maniera regolata ottieni la fusione perfetta!

    waaf
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    @waaf
    #188975

    Ciao Ize!!!!

    Quoto per il Dof o almeno un leggero blur

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #188976

    ottimo lavoro, per il disturbo si potrebbe provare anche con una leggerissima aberrazione cromatica, unica cosa che discosta e con un pò di attenzione si nota è l'ombra portata della scala praticamente inesistente, però l'ombra portata dello stabile proiettata sulla scala l'hai ottenuta .. ottimo con questi 2 particolari diventa praticamente una foto

    Anfeo
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    @anfeo
    #188977

    Bello, mi piace molto, quoto anch'io per le ombre portate, il resto secondo va bene così.


    IzE_Design
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    @ize_design
    #188978

    materiale non mi son impegnato molto, è solamente colorato, senza texture niente, per la sfocatura ho usato un AntiAlising di tipo Gauss, solo che renderizzando a 2500 pixel e passa, la sfocatura una volta ridimensionata è guasi inesistente :)

    per l'ombra come detto è colpa dell'ambient occlusion, ho provato in ogni maniera ma non mi proietta in alcun modo l'ombra della struttura sul piano, solo una debole ombra…

    Nico
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    @nico
    #188979

    Effettivamente se vuoi fare un fotoinserimento realistcio dovresti rendere il materiale più “usato”, però se anche guardi i progetti delle case con fotoinserimenti..non è che si smazzino più di tanto…

    IzE_Design
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    @ize_design
    #188980

    ahahah, io li odio… dovrebbero usare blender per fare quei fotomontaggi, non autocad :) cmq ripeto, l'ho fatto così alla buona, non ci volevo perdere troppo tempo… questa invece è il fotomontaggio fatto precedentemente…

    cabina_enel.jpg

    Nico
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    @nico
    #188981

    Ti giuro che a prima vista non sono riuscito a capire cosa era vero e cosa no..

    Anfeo
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    @anfeo
    #188982

    x ize: per le ombre, devi usare la 2.5, hanno risolto quel tipo di bug con il materiale only shadow, Ao e compagnia bella… :D.


    LeleDaRevine
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    @lell
    #188983

    La seconda è peggiore della prima, ci son molte parti in cui le ombreggiature non coincidono. Puoi provare a dipingercele sopra col programma di fotoritocco.

    IzE_Design
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    @ize_design
    #188984
    'anfeo' wrote:

    x ize: per le ombre, devi usare la 2.5, hanno risolto quel tipo di bug con il materiale only shadow, Ao e compagnia bella… :D.

    buono a sapersi, anche se c'è un piccolo problema, l'ho fatto con blender 2.5 :) forse sbaglio qualcosa, ma le ombre ray in materiale only shadow con AO non me le prende :)

    Anfeo
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    @anfeo
    #188985

    quando scegli only shadow, ti compare un menù con tre settaggi diversi.

    Quello che frega è l'AO messo come ADD, che schiarisce troppo l'ombra.

    Dovresti usare i nodi a tenerti il pass di AO separato da quello delle ombre.


    dacam3d
    Membro
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    @dacam3d
    #188986

    se vuoi l'ombra con AO su ADD prova a cambiare il valore, nel menu a tendina sotto il pulsante only shadow, da shadow and distance a only shadow. A me così funziona!

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