Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Freddy w.i.p. …progetto ibrido Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Gamera. Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Autore Post waafPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 609@waaf 27 Aprile 2010 alle 10:30 #2432 Ciao ragazzi. Ogni tanto un po’ di tempo lo trovo… ho provato sculprix e successivamente zbrush, e mi sono fatto prendere un po’ la mano… Quidi, la testa è stata abbozzata in sculptrix da una sfera, importata in Zbrush per il dettaglio. Il resto è Blender. Ora devo studiarmi come unwrappare e bakerizzare in zbrush per finire tutto nel frullatore… Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 27 Aprile 2010 alle 10:34 #62176 Moolto interessante, ma zbrush …per questioni di import .pds ..non ti conviene importare prima e effettuare il lavoro UV direttamente in blender? Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 27 Aprile 2010 alle 11:09 #62177 Quote: ho provato sculprix e successivamente zbrush, e mi sono fatto prendere un po’ la mano… ereticoooo !!! Al rogooo 😡 Quote: unwrappare e bakerizzare in zbrush per finire tutto nel frullatore… il formato d’esportazione (.obj?) dopo riuscirà a supportare il tutto? Effettua il login per mettere i like FilippoXMembro Veterano ★★Post sul Forum 468@filippox 27 Aprile 2010 alle 11:40 #62178 perchè non hai patto tutto in zbrush??? cmq non è male Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 27 Aprile 2010 alle 12:43 #62179 andcamp, prima mi tartassavi poichè ero l’unico ad utilizzare 3dcoat e non solo blender….. ma ora la moda incalza 😉 bisogna aggiornarsi per stare al passo coi tempi hahahhahaha Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 27 Aprile 2010 alle 12:54 #62180 è un po’ sproporzionato, ma nel complesso mi piace, ti sari divertito un casino a scolpire tutte quelle venuzze :D. Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 27 Aprile 2010 alle 14:00 #62181 Quote: andcamp, prima mi tartassavi poichè ero l’unico ad utilizzare 3dcoat e non solo blender….. ma ora la moda incalza bisogna aggiornarsi per stare al passo coi tempi hahahhahaha OT:mai detto il contrario, pero’ … indipendentemente da questo thread … è ovvio che in una scuola di salsa se vuoi parlare di quanto e’ molto meglio ballare il tango lo fai o nelle pause tra una lezione e l’altra o fuori dalla porta, altrimenti forse e’ meglio che finito l’orario di lavoro ci si iscriva ad un altro corso 😉 Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 27 Aprile 2010 alle 15:06 #62182 andcamp wrote: Quote: andcamp, prima mi tartassavi poichè ero l’unico ad utilizzare 3dcoat e non solo blender….. ma ora la moda incalza bisogna aggiornarsi per stare al passo coi tempi hahahhahaha OT:mai detto il contrario, pero’ … indipendentemente da questo thread … è ovvio che in una scuola di salsa se vuoi parlare di quanto e’ molto meglio ballare il tango lo fai o nelle pause tra una lezione e l’altra o fuori dalla porta, altrimenti forse e’ meglio che finito l’orario di lavoro ci si iscriva ad un altro corso 😉 ot, non è meglio ballare salsa o il tango, sono due forme di divertimento e di ballo, diverse ma uguali, idem per i sw. se parlo di tango lo faccio anche nella lezione di salsa poichè la danza è in continua evoluzione e si mescolano tra di loro. Nella salsa puoi inserire l’afro, alcuni passi di tango, hip hop.. è in continua evoluzione, special modo se fai spettacoli. Fine OT e riprendiamo il discorso freddy in zbrush e blender. sta di fatto che ognuno di noi usa il sw che vuole 😉 senza vena polemica , ma con grande affetto 😀 Effettua il login per mettere i like EgoMembro Veterano ★★Post sul Forum 439@ego 27 Aprile 2010 alle 15:39 #62183 Per quanto riguarda le proporzioni quoto anfeo, per il resto come soggetto è davvero simpatico! 😛 OT: E’ inutile fare polemiche su quale sia il software migliore o di abbracciare solo la filosofia open o quello con cui il fruitore riesce a lavorare meglio… per me Paint di Windows 95 è il software migliore di tutti!!! U_U /OT Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 609@waaf 27 Aprile 2010 alle 16:19 #62184 eccomi. Allora, come scritto sopra, è nato da un po’ di test che facevo prima in sculptrix (che consiglio di supportare, è interessante e gratuito…come il nostro ciocio ci faceva notare tempo addietro) e poi in zbrush. Nulla era pianificato, tant’è che la mesh importata in zbrush già è a buon numero di poligoni, tali da non permettermi di importarla in blender e uvwrapparla. alla fine mi sono ritrovatoa prenderci gusto e ho deciso di vedere se riuscivo ad arrivare ad un progetto completo, con tutte le lacune (molte) che ho ancora in blender (rigorosamente 2.49b) e quelle mostruose che ho in zbrush (primo lavoro in assoluto) @andy: no, risparmiami…erano solo test!!! ^^. Spero di riuscire a retopare decentemente e fare uv, poi non credo che un formato potente come l’obj abbia problemi a salvare informazioni simili. @filippo: Perchè avrei preferito fare un lavoro simile tutto in blender! Purtroppo blender non gestisce ancora gli 8M di poligoni che ho usato in zbrush…e poi non so perchè da quando ho upgradato ubuntu alla 9.10 mi è calato il numero dei poligoni…anche con la 2.5…sob) …ah, grazie che non è male! @ciocio: vero! ahahah… @Anfeo: Sì, il divertimento c’è stato, speriamo di riuscirea d averlo anche in blender un dettaglio simile…Per il fatto delle proporzioni intendi tra la capoccia ed il resto? sono due snapshot indipendenti, senza da stessa camera…questa sotto è con la capoccia decimata pesantemente per mantenere un minimo di proporzioni… @Ego: anche lui ti trova simpatico Ego ^^ Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 27 Aprile 2010 alle 17:10 #62185 Carino !! Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 28 Aprile 2010 alle 0:20 #62186 Parlo più che altro di proporzioni anatomiche, il collo è troppo taurino per il Freddy che conosco io :D. Anche la testa in generale sembra un po’ grande rispetto a occhi, bocca e naso, ma probabilmente queste ultime cose sono date dall’inquadratura e la focale della Camera. Effettua il login per mettere i like FilippoXMembro Veterano ★★Post sul Forum 468@filippox 28 Aprile 2010 alle 9:04 #62187 http://www.freewebs.com/pdcspecialhalloween/freddy.jpg qui non ha quel collo enorme Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 28 Aprile 2010 alle 11:12 #62188 Topic ripulito. Gentilmente in sezione WIP sopratutto evitiamo l’off topic 😉 Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 609@waaf 28 Aprile 2010 alle 13:25 #62189 Vero, me ne accorgo ora. Il brutto è che di references decenti, sembra strano vista la popolarità del soggetto, non se ne trovano…correggo stasera…anche se mi piace la versione un po’ più “cattiva” che beffarda. Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 28 Aprile 2010 alle 13:47 #62190 Anche io preferisco la versione cattiva di Freddy 😉 lo rende diverso dal normale lavoro di “copiatura” ci mette una visione personale che comunque trovo sempre necessaria in un opera di questo genere imho è la strada giusta. Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 28 Aprile 2010 alle 14:16 #62191 senza ombra di dubbio l’intrpretazione ci sta tutta, però mi sa waaf che hai una tendenza ad intozzire i personaggi “vedi Hulk” caviglie polsi ecc. in questo caso se si tratta di freddy pe non snaturare il personaggio ti consiglio di rimanere il più vivcino possibile al soggetto, anche perchè freddy non usa la forza fisica alla hulk, ma entra nell’incubo , quindi un soggetto più esile a mio avviso ci sta tutto Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso