Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Freddy w.i.p. …progetto ibrido

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #2432

    Ciao ragazzi.

    Ogni tanto un po’ di tempo lo trovo…

    ho provato sculprix e successivamente zbrush, e mi sono fatto prendere un po’ la mano…

    Quidi, la testa è stata abbozzata in sculptrix da una sfera, importata in Zbrush per il dettaglio. Il resto è Blender. Ora devo studiarmi come unwrappare e bakerizzare in zbrush per finire tutto nel frullatore…

    headsculptrix.th.jpg

    headmp.th.jpg

    allit.th.jpg

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #62176

    Moolto interessante, ma zbrush …per questioni di import .pds ..non ti conviene importare prima e effettuare il lavoro UV direttamente in blender?

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #62177
    Quote:
    ho provato sculprix e successivamente zbrush, e mi sono fatto prendere un po’ la mano…

    ereticoooo !!! Al rogooo :x

    Quote:
    unwrappare e bakerizzare in zbrush per finire tutto nel frullatore…

    il formato d’esportazione (.obj?) dopo riuscirà  a supportare il tutto?


    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #62178

    perchè non hai patto tutto in zbrush???

    cmq non è male

    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    #62179

    andcamp, prima mi tartassavi poichè ero l’unico ad utilizzare 3dcoat e non solo blender…..

    ma ora la moda incalza ;)

    bisogna aggiornarsi per stare al passo coi tempi hahahhahaha

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #62180

    è un po’ sproporzionato, ma nel complesso mi piace, ti sari divertito un casino a scolpire tutte quelle venuzze :D.


    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #62181
    Quote:
    andcamp, prima mi tartassavi poichè ero l’unico ad utilizzare 3dcoat e non solo blender…..

    ma ora la moda incalza

    bisogna aggiornarsi per stare al passo coi tempi hahahhahaha

    OT:mai detto il contrario, pero’ … indipendentemente da questo thread … è ovvio che in una scuola di salsa se vuoi parlare di quanto e’ molto meglio ballare il tango lo fai o nelle pause tra una lezione e l’altra o fuori dalla porta, altrimenti forse e’ meglio che finito l’orario di lavoro ci si iscriva ad un altro corso ;)


    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    #62182
    andcamp wrote:
    Quote:
    andcamp, prima mi tartassavi poichè ero l’unico ad utilizzare 3dcoat e non solo blender…..

    ma ora la moda incalza

    bisogna aggiornarsi per stare al passo coi tempi hahahhahaha

    OT:mai detto il contrario, pero’ … indipendentemente da questo thread … è ovvio che in una scuola di salsa se vuoi parlare di quanto e’ molto meglio ballare il tango lo fai o nelle pause tra una lezione e l’altra o fuori dalla porta, altrimenti forse e’ meglio che finito l’orario di lavoro ci si iscriva ad un altro corso ;)

    ot, non è meglio ballare salsa o il tango, sono due forme di divertimento e di ballo, diverse ma uguali, idem per i sw.

    se parlo di tango lo faccio anche nella lezione di salsa poichè la danza è in continua evoluzione e si mescolano tra di loro.

    Nella salsa puoi inserire l’afro, alcuni passi di tango, hip hop.. è in continua evoluzione, special modo se fai spettacoli.

    Fine OT e riprendiamo il discorso freddy in zbrush e blender.

    sta di fatto che ognuno di noi usa il sw che vuole ;) senza vena polemica , ma con grande affetto :D

    Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego
    #62183

    Per quanto riguarda le proporzioni quoto anfeo, per il resto come soggetto è davvero simpatico! :P

    OT: E’ inutile fare polemiche su quale sia il software migliore o di abbracciare solo la filosofia open o quello con cui il fruitore riesce a lavorare meglio… per me Paint di Windows 95 è il software migliore di tutti!!! U_U /OT

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #62184

    eccomi.

    Allora, come scritto sopra, è nato da un po’ di test che facevo prima in sculptrix (che consiglio di supportare, è interessante e gratuito…come il nostro ciocio ci faceva notare tempo addietro) e poi in zbrush. Nulla era pianificato, tant’è che la mesh importata in zbrush già  è a buon numero di poligoni, tali da non permettermi di importarla in blender e uvwrapparla.

    alla fine mi sono ritrovatoa prenderci gusto e ho deciso di vedere se riuscivo ad arrivare ad un progetto completo, con tutte le lacune (molte) che ho ancora in blender (rigorosamente 2.49b) e quelle mostruose che ho in zbrush (primo lavoro in assoluto)


    @andy
    : no, risparmiami…erano solo test!!! ^^. Spero di riuscire a retopare decentemente e fare uv, poi non credo che un formato potente come l’obj abbia problemi a salvare informazioni simili.


    @filippo
    : Perchè avrei preferito fare un lavoro simile tutto in blender! Purtroppo blender non gestisce ancora gli 8M di poligoni che ho usato in zbrush…e poi non so perchè da quando ho upgradato ubuntu alla 9.10 mi è calato il numero dei poligoni…anche con la 2.5…sob)

    …ah, grazie che non è male!

    @ciocio: vero! ahahah…


    @Anfeo
    : Sì, il divertimento c’è stato, speriamo di riuscirea d averlo anche in blender un dettaglio simile…Per il fatto delle proporzioni intendi tra la capoccia ed il resto? sono due snapshot indipendenti, senza da stessa camera…questa sotto è con la capoccia decimata pesantemente per mantenere un minimo di proporzioni…

    all2v.th.jpg


    @Ego
    : anche lui ti trova simpatico Ego ^^

    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh
    #62185

    Carino !!

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #62186

    Parlo più che altro di proporzioni anatomiche, il collo è troppo taurino per il Freddy che conosco io :D. Anche la testa in generale sembra un po’ grande rispetto a occhi, bocca e naso, ma probabilmente queste ultime cose sono date dall’inquadratura e la focale della Camera.


    FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #62187

    http://www.freewebs.com/pdcspecialhalloween/freddy.jpg

    qui non ha quel collo enorme

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #62188

    Topic ripulito.

    Gentilmente in sezione WIP sopratutto evitiamo l’off topic ;)

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #62189

    Vero, me ne accorgo ora.

    Il brutto è che di references decenti, sembra strano vista la popolarità  del soggetto, non se ne trovano…correggo stasera…anche se mi piace la versione un po’ più “cattiva” che beffarda.

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #62190

    Anche io preferisco la versione cattiva di Freddy ;) lo rende diverso dal normale lavoro di “copiatura” ci mette una visione personale che comunque trovo sempre necessaria in un opera di questo genere imho è la strada giusta.

    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    #62191

    senza ombra di dubbio l’intrpretazione ci sta tutta, però mi sa waaf che hai una tendenza ad intozzire i personaggi “vedi Hulk” caviglie polsi ecc.

    in questo caso se si tratta di freddy pe non snaturare il personaggio ti consiglio di rimanere il più vivcino possibile al soggetto, anche perchè freddy non usa la forza fisica alla hulk, ma entra nell’incubo , quindi un soggetto più esile a mio avviso ci sta tutto

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.